Il Team Satori tra Venezia e Torino impegnato in appuntamenti al top
Le vittorie domenica sera a Venezia di Giuseppe Gentile e Azdren Krasniqi, accompagnate dal pareggio di Cristopher Di Nicola, da una parte; la vetrina di sabato sera a Torino per Yao Agbetiafa che a Thai Boxe Mania/Yokkao 35 debutterà nella muay-thai dall’altra: dopo la pausa natalizia è subito ripartito il tour de force del Team Satori.
Anche senza vittorie prima del limite, la palestra goriziana è tornata dal Challenge#10 di Venezia con un bilancio positivo. Nel match clou della serata Giuseppe Gentile ha battuto comodamente ai punti nei -60 kg il siciliano Jonathan Invernino. Dopo aver mandato al tappeto nel primo round l’avversario del Team Corifeo di Comiso, nella seconda ripresa Gentile ha dominato e nella terza ha gestito. Vittoria comoda nei -70 kg anche per Azdren Krasniqi che, ancora una volta, ha scaricato tutta la potenza dei suoi devastanti calci sull’avversario. Per Francesco Chiodi (Pro Fighting Modena) non c’è stata possibilità di replica. È stato invece un confronto alla pari il match tra Cristopher Di Nicola e Alessandro Sanna nei -70 kg. Per tre round i due hanno dato vita a una vera battaglia con continui scambi di colpi che hanno entusiasmato il pubblico e che per i giudici ha portato a un risultato di parità. «Alla fine è andata bene e ora aspettiamo la trasferta di Torino», nota il presidente del Team Satori Antonio Di Nicola.
E a Torino Yao Agbetiafà sabato affronterà al PalaRuffini Damien “Black Mamba” Cazambo. L’atleta di Reunion è detentore del titolo mondiale Wmo nei -71 kg e sul ring di Thai Boxe Mania/Yokkao 35 i due promettono scintille. «Cazambo lavora molto di gambe e poco di boxe, ma ha esperienza nei circuiti internazionali di muay-thai e può essere pericoloso», assicura il maestro Alfio Romanut. Per Agbetiafa sarà la prima esperienza con i gomiti e dovrà dunque fare molta attenzione ai movimenti dell’avversario. «Non sarà facile e sarà un match ad alta tensione, ma era giusto farlo partecipare e fargli provare quest’esperienza di fronte a un pubblico così importante», sottolinea Di Nicola.
A Torino ci saranno anche diverse star thailandesi. Oltre al leggendario Saenchai, la lista di fighter conta i campioni Singdam e Yodchai e la stella nascente Manachai. Quest’ultimo, in estate si era allenato a Gorizia con lo stesso Agbetiafa e con Romanut e con sé aveva portato lo scozzese Spencer Brown, pure lui nella card del PalaRuffini. I cinque affronteranno nell’ordine Cristian Faustino, Jeremy Payet, Jonathan Astarita, Luca Falco e Luca Roma. La sfida tra Manachai e Falco assegnerà il titolo intercontinentale Wmc. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo