Il torneo San Lorenzo arriva al giro di boa E domani il memorial Micol

Si concluderà stasera, con la disputa di due gare (alle 19 la prima e alle 20.30 la seconda), il girone di andata dell’edizione 2019 del torneo San Lorenzo di pallacanestro. Sono quattro infatti le squadre in gara, formate da elementi sia under 16 sia under 18, per un totale di una quarantina di ragazzi. La formula scelta dagli organizzatori della Servolana è stata quella del girone all’italiana, con gare di andata e ritorno, dopo le quali la prima classificata incontrerà in semifinale la quarta e altrettanto faranno la seconda e la terza. Le vincenti si contenderanno il trofeo, nella serata di venerdì 5 luglio.
Intanto domani, mentre i più giovani riposeranno, sono in programma alle 18.30 il memorial Tullio Micol e, alle 20.30, la partita degli ex dell’Inter 1904. Lunedì si riprenderà con le gare del torneo (alle 19 e alle 20.30), mentre martedì si anticiperanno gli orari (18 e 19.30) per permettere lo svolgimento del memorial Simoncelli a cura dell’Alabarda, che inizierà alle 21. Mercoledì si giocherà la prima semifinale, quella fra la prima e la quarta classificate, giovedì la seconda, fra le altre due formazioni. Venerdì, finale per il terzo posto alle 19 e, alle 20.30, per il primo. Al termine premiazione e festa per tutti i partecipanti.
«Siamo molto contenti di come sta procedendo il torneo e del lavoro fatto sul campo di gara e sul verde che lo circonda dal Comune – commenta Roberto Ciriello, uno degli organizzatori della Servolana – perché fino a pochi giorni prima della partenza della manifestazione era ancora tutto in forse. Ora – prosegue – contiamo sul fatto che il Comune possa affidarci, in futuro, la gestione dell’impianto, in collaborazione con i responsabili del Carnevale di Servola, in modo da farne un’area dedicata proprio a questo bellissimo rione e alle sue varie attività ricreative e sportive». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








