Il Villa Vicentina a caccia di punti per la vetta in casa del Santa Giustina
Intascati i tre punti nella terza vittoria nei tre derby regionali fin qui disputati, la Farmaderbe affronta oggi nel campionato di B2 la trasferta in quel di Santa Giustina (inizio gara alle 20.30) contro le avversarie patavine che la precedono di una lunghezza. La partita evoca ricordi non certamente belli a causa delle interferenze esterne che condizionarono la gara nella quale, lo scorso anno, le Villadies si giocavano le possibilità di approdare ai play-of f, interferenze dovute al comportamento di buona parte del pubblico tollerato dai due arbitri. La gara perduta allontanò le Villadies dai play-off con qualche rimpianto per quello che avrebbe potuto essere ma non era stato.
Oggi, invece, con sei partite alle spalle non siamo nelle stesse condizioni anche se la classifica si può già giudicare divisa in tre tronconi con l’Aduna Padova imbattuta capolista, a quota 18 che precede di tre lunghezze l’Asolo Volley, e a seguire, in fila indiana sette altre squadre, tra le quali la Fermaderbe, nona con 10 punti alla pari con la Friultex. Infine seguono le restanti cinque staccate, la zona rossa avanti quattro punti due delle quali a 0 punti.
«In questa sfida contro il Santa Giustina - afferma coach Sandri – le ragazze affrontano una squadra indubbiamente vigorosa, partita inspiegabilmente a rilento, forte in attacco e che difende molto bene, che rispetto allo scorso campionato ha cambiato le palleggiatrici e il coach».
Le Villadies deve fare i conti con qualche atleta in dubbio a causa di malesseri di stagione ma conta su una prova d’orgoglio del sestetto che scenderà sul parquet onde far risultato per migliorare la classifica e avvicinarsi a quella dello scorso anno quando le Villadies occupavano dopo sei giornate il secondo posto alla pari con il Giorgione che risultò poi trionfatore in campionato.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








