Imprese di Errani e Seppi contro Ivanovic e Verdasco a Parigi

PARIGI. Grande impresa di Sara Errani al Roland Garros. La romagnola ha battuto nel match valido per il terzo turno la serba Ana Ivanovic, favorita numero 13, qualificandosi così per la prima volta agli ottavi del torneo. La Errani si è imposta con il punteggio di 1-6, 7-5, 6-3 dopo due ore. Prossima avversaria la vincente della sfida tra la polacca Radwanska e la russa Kuznetsova.
Anche Andreas Seppi ha compiuto una mezza impresa e si è qualificato agli ottavi. Il tennista altoatesino, testa di serie numero 22, si è imposto sullo spagnolo Fernando Verdasco, testa di serie n. 14, con il punteggio di 7-5 3-6 6-3 4-6 6-2, dopo 3 ore e 23 minuti di gioco.
Si ferma al terzo turno, invece, la corsa di Fabio Fognini. Il tennista ligure, che doveva difendere i quarti ottenuti lo scorso anno, si è arreso con il punteggio di 7-5 6-4 6-4, in 2 ore e 28 minuti di gioco, al francese Jo-Wilfried Tsonga, testa di serie numero 5.
Del tutto normale, invece, che anche Roger Federer si sia qualificato per gli ottavi. Il tennista elvetico ha sconfitto per 6-3, 4-6, 6-2, 7-5 il francese Nicolas Mahut.
Riproduzione riservata © Il Piccolo