Infezione interna, Europei a rischio per Bargani
TRENTO. Lasciamo perdere la sfiga senza ritorno che ultimamente si è impossessata della Nazionale di basket italiana di Simone Pianigiani (Gallinari out da subito, Hackett da qualche settimana, Polonara da un paio di giorni) e focalizziamo la nostra attenzione esclusivamente su Andrea Bargnani. Il quale, a sua volta, deve avere una maledizione azzurra sulle spalle. L’anno scorso dovette saltare le qualificazioni a Euro 2013 per infortunio, adesso rischia seriamente di saltare anche l’Europeo vero e proprio per un’altra noia sanitaria.
Nel ritiro di Folgaria gli esami clinici hanno rivelato che quel febbrone da cavallo che acccusava il Mago negli ultimi giorni non era da raffreddamento, ma era l’evidenza di un’infezione alle vie respiratorie. Che sarà di lui? Salta a piè pari, ovviamente, la Trentino Cup che si gioca a Trento fino a domani e se va a casa a curarsi. Poi si ripresenterà al raduno di Trieste della prossima settimana (a meno di malaugurate sorprese negative in questi giorni) e lì si vedrà.
Scongiurata la broncopolmonite, le perplessità non nascono dall’infezione in sè. Il problema è invece che il giocatore era appena tornato ad allenarsi dopo il lungo stop dei mesi scorsi e aveva bisogno di riprendere condizione. Adesso si ferma di nuovo e in più viene debilitato dagli antibiotici: sarà in grado di dare l’apporto che da Pianigiani e la selezione azzurra si aspettano? Questo è il dilemma sul quale lo staff azzurro si interroga. (ma.co.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo