Inter, i tifosi credono in Conte Già sold-out gli abbonamenti
MILANO. Quarantamila dimostrazioni di fedeltà. Gli abbonamenti dell'Inter, per il 2019-2020, sono già sold-out.
Un mese dopo il triplice fischio della partita batticuore contro l'Empoli che è valsa il pass per la Champions, è stato raggiunto il tetto massimo di circa 40mila abbonamenti. E la società ha deciso, per la prima volta nella sua storia, di creare addirittura una lista d'attesa per la stagione 2020-2021. Non sono serviti nomi di giocatori blasonati o colpi di mercato a effetto per convincere i tifosi.
San Siro è sempre stato gremito e la spinta a sbriciolare ogni record (30 mila gli abbonamenti confermati, 10 mila quelli raggiunti in una settimana di vendita libera) l'ha data l'arrivo di Antonio Conte, l'uomo che deve portare un trofeo in nerazzurro. E a fare la differenza è stato anche il ritorno di Lele Oriali che sarà team manager nerazzurro pur mantenendo l'incarico con la Figc.
Inoltre, questa potrebbe essere una delle ultime stagioni a San Siro, nella Scala del calcio. L'intenzione di Inter e Milan è di realizzare un nuovo stadio, la prossima settimana o forse quella successiva, i due club presenteranno un dossier condiviso al Comune. Anche ieri, però, il sindaco Beppe Sala ha ribadito: «San Siro sarà senz'altro in piedi nel 2026».
Per ora i tifosi sperano di poter festeggiare ancora un successo a San Siro e l'Inter sta allestendo una squadra competitiva: è in arrivo Valentino Lazaro, esterno dell'Hertha Berlino, a centrocampo si sta definendo l'acquisto di Stefano Sensi e in attacco è sempre più vicino Dzeko mentre si tratta per Lukako. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








