Isontina, Moraro, Cormonese Tre punti a testa nel recupero

San Nicolò porta tre punti a tutti. En plein per le goriziane impegnate nei recuperi della decima giornata di Seconda categoria: vincono infatti sia Isontina che Moraro e Cormonese, per un “all in” che rende felici tutte come bambini dinanzi a un regalo.
E in effetti la vittoria è stato un toccasana non da poco soprattutto per giallorossoneri e bianconeri, reduci da un periodo piuttosto negativo: l'Isontina ha posto fine al mini-filotto di due ko consecutivi battendo per 2-0 la cenerentola Cgs, sfiancata dai gol di Aciole e di bomber Vanzo, mentre il Moraro trova un successo fondamentale in ottica salvezza nell'1-0 rifilato ad una diretta concorrente come il Campanelle, fermato dalla prodezza di Innamorati.
Ancor più rotonda la soddisfazione che si è presa la Cormonese, che raggiunge il secondo posto (ma l'Azzurra, ora un punto indietro, deve recuperare una partita) demolendo a domicilio il Primorec con un 4-1 firmato dal trio offensivo Riz-Graneri-Zufferli, con quest'ultimo autore di una doppietta.
L'attenzione di tutti ora è già per il prossimo turno, nel quale l’Isontina e il Moraro sono chiamate a confermare i passi in avanti: per entrambe ci sarà l'appuntamento con un derby. Gli uomini di mister Baulini vanno a caccia dei tre punti nella tana di un Piedimonte bisognoso di ossigeno sul fondo classifica, mentre quelli del tecnico Tomadin è atteso dal Sovodnje, con la Cormonese che invece ospiterà proprio il Campanelle.
Infine, in Terza Categoria nei recuperi disputati mercoledì il Montebello Don Bosco è stato corsaro a Pieris, imponendosi per 3-0. Sconfitto anche il Villesse 2-0 in casa della Blessanese mentre Deportivo Junior-Real Cussignà è finita 2-2 .—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








