Juniores, il Ronchi si rilancia con la vittoria sull’Ism Negli U17 l’Ufm è ancora ko

GORIZIA
Rotto il ghiaccio, il Ronchi inizia a risalire la china nella classifica del girone C del campionato di calcio Juniores regionali.
E lo fa con la netta vittoria per 3-0 sul campo dell’Ism Gradisca nel derby isontino della sesta giornata, firmato dalla doppietta di Venier e dal gol di Caruso. Gli amaranto ora sono decimi a quota sei punti.
Chi invece non saluta proprio il fondo della classifica, senza aver mai raccolto un punto, è proprio l’Ism, ferma a zero.
Poi c’è l’Audax, che ha giocato una partita gagliarda sul terreno del San Luigi quarta forza del torneo, ma ha perso 2-1, e deve accontentarsi dei suoi 4 punti in classifica.
Nel campionato riservato invece agli under 17 prosegue il momento complicato dell’Ufm Monfalcone, penultima dopo il prevedibile ko (solo per 2-1 però) in casa della capolista del girone C, il Cjarlins Muzane, mentre nel gruppo D l’Ism Gradisca pareggia 1-1 con il Kras e scivola al terzo posto, superata dopo sette turni dal San Luigi.
Gradiscani reduci da una brutta botta poi nel gruppo D del torneo under 16, che finora hanno guidato in solitaria: nel weekend però è arrivata la sconfitta con un netto 5-1 per mano della Triestina, che ha agganciato così l’Ism in vetta.
Si lecca le ferite anche la Pro Romans Medea che subisce una sconfitta, 0-2 in casa con il San Luigi, e penultima a quota 3 punti.
Per Gradisca nulla da fare pure tra gli under 15 (4-1 il risultato finale sul campo del Fiume Bannia e penultimo posto nel raggruppamento B), mentre nel campionato under 14 (girone E) è testa a testa in vetta tra l’Ism che ha espugnato il campo del Vesna per 3-2 e la Triestina che è seconda ad un punto (16 a 15) dopo il facile 5-0 rifilato a domicilio alla Terenzana Staranzano. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








