La capolista festeggia con le supercampionesse
Una Imoco Conegliano per amica. È questo quanto sancito domenica scorsa nell’ambito di una partita casalinga di serie A1 femminile delle pantere venete dell'Imoco, allorché sono state invitate al match e poi fatte sfilare sul parquet anche le bianconere dell'Antica Sartoria Di Napoli Volley Club Trieste, primatiste nella serie C femminile del Friuli Venezia Giulia.
Dopo il grande successo ottenuto contro la Majanese di sabato sera, e la conseguente conquista della vetta della classifica, un'altra serata di gala e di soddisfazioni per lo staff del Volley Club che, grazie all'intercessione dello sponsor Di Napoli è stato invitato dal presidente dell'Imoco Piero Garbellotto ad assistere ad una gara interna delle super campionesse di Conegliano per poi sfilare sul rettangolo rosa di gioco, e celebrare il tutto con una bella foto con le due squadre unite. Per la cronaca, tutto facile per le pantere venete gialloblù che hanno liquidato per 3-0 il Chieri e sono in vetta al massimo campionato italiano, dopo aver vinto lo scorso anno lo scudetto e , in questa annata, la terza Supercoppa e per la prima volta il titolo di Campione mondiale per club. Davanti ad una corazzata del genere, hanno fatto bella figura le bianconere triestine, che stanno conducendo il campionato di serie C regionale femminile, da neopromosse, assieme all'Excol Studi Bluteam.
Questo il commento del tecnico e direttore sportivo del Volley Club femminile Andrea Stefini: «Questo primo posto è un risultato stupendo, davvero impensabile ad inizio stagione. Sicuramente è un premio per il grande lavoro e impegno profuso dalle atlete in questi mesi. Ma la soddisfazione più grande comunque è quella di essere riusciti a vincere questa difficilissima partita (contro l'ex capolista Libertas Martignacco Majanese, ndr) sfruttando tutte le atlete a disposizione che hanno dato ciascuna un contributo fondamentale. Anche quelle chiamate dalla panchina hanno offerto il loro apporto fondamentale. Questo è un chiaro messaggio che la squadra e il gruppo sono le basi per qualunque risultato. Ora, in settimana, dovremo ricominciare a lavorare con concentrazione e ancora più intensamente in palestra, ricordandoci che siamo delle neopromosse e il campionato è molto lungo e insidioso».
E in quanto all'esperienza d'oro fatta al PalaVerde di Treviso assieme all'Imoco Conegliano, per celebrare le campionesse del mondo e leader indiscusse del volley italiano, europeo e mondiale per club, alla domanda se ci sia un inizio di collaborazione tra l'Imoco e il sodalizio del Volley Club lo staff triestino risponde: «Chissà, staremo a vedere. Nulla è ancora deciso ma non ci precludiamo nessuna possibilità, ed è chiaro che una potenziale partnership con l'Imoco sarebbe un privilegio ed un onore».
Oggi, il saluto all'anno solare pre-sosta natalizia, avverrà a Udine, sul campo del Rizzi, fanalino di coda della graduatoria. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








