La Cormonese vuole avvicinare la Victory Ma su tre campi è il turno dei derby
GORIZIA. Attacco alla capolista. Operato il sorpasso ai danni dell'Azzurra al secondo posto, la Cormonese ora punta ancor più in alto e mette nel mirino la Triestina Victory, lontana cinque lunghezze.
La 13.ma giornata del girone D di Seconda però racconta come il calendario proponga avversarie abbordabili sia per la regina del campionato che per la sua più immediata inseguitrice: se i grigiorossi attendono un Campanelle reduce dalla battuta d'arresto infrasettimanale a Moraro, gli alabardati ospitano infatti il Breg. Sulla carta la possibilità che tutto resti invariato come distanze c'è. Anche per il terzo incomodo Azzurra c'è un avversario della provincia di Trieste: l'Opicina è rivale ostico, ma i goriziani sono tornati a vincere e non vogliono certo fermarsi proprio ora.
Le altre sei formazioni isontine saranno invece impegnate in tre derby: Fo.Re. Turriaco-Audax Sanrocchese sembra quello che può regalare i migliori spunti tecnici, ma occhio a Sovodnje-Moraro, perché di fronte ci saranno l'allegra macchina da gol allestita da mister Feri nelle ultime settimane e la rediviva formazione del tecnico Tomadin, resuscitata appunto contro il Campanelle dopo un avvio di stagione da far tremare le gambe. Infine, è match da 2 fisso Piedimonte-Isontina: occhio però alle sorprese, perché i padroni di casa hanno assoluta necessità di fare punti a causa di una situazione di classifica fattasi già assai problematica. —
M.F.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








