La Dinamic subito protagonista alla prima tappa dei Tricolori

GORIZIA. Inizia bene la stagione agonistica per la Dinamic Gym di Gorizia.
Il sodalizio goriziano di ginnastica acrobatica fa subito bottino pieno di coppe e medaglie nella prima tappa del campionato italiano di Teamgym svoltasi nei giorni scorsi a Noceto, in provincia di Parma. La Dinamic Gym ha preso parte all'evento con quattro squadre, due della categoria Giovani, una Junior e una Senior. Solamente la squadra Junior (formata da Anna Vittor, Elisa Zampieri, Fabrizio Albanese, Thomas Marega e Matteo Benfatto) non è riuscita a salire sul podio, seppur solo per mezzo punto di distanza dal bronzo, mentre le due squadre Giovani hanno fatto il vuoto alle loro spalle monopolizzando la lotta, tutta in famiglia, per l'oro e l'argento. Alla fine il primo posto è andato, per pochissimi decimi di punto, a Margherita Segalla, Giulia Glessi, Gabriel Braida e Tommaso Russian, mentre l'argento è finito sul collo di Rebecca Biteznik, Ilaria Peressin, Sara Malic e Davide Brezigar. Non eccellente la prestazione della squadra Senior, con Luca Pizzi, Anna Zucchiatti e Giada Corvaglia, che malgrado tutto però si aggiudica ugualmente l’argento a soltanto mezzo punto dal successo di categoria.
A questi ottimi risultati di squadra si sommano poi anche quelli individuali, con una medaglia d’oro nella categoria Giovani per Davide Brezigar (con un punteggio totale che gli avrebbe permesso di primeggiare anche nella classifica Junior), e altri due primi posti tra i Senior. In particolare merito di Luca Pizzi e Anna Zucchiatti, con Giada Corvaglia che si è fermata invece ad un buon bronzo.
Insomma non poteva esserci modo migliore per iniziare la stagione, con lo staff tecnico formato da Ornella Padovan, Cassandra Pisnoli, Tecla Pisnoli, Nicholas Visintin e Giulia Zucchiatti che sanno di poter lavorare anche in questa stagione agonistica poggiando su ottime basi. (m.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo