La Fiamma chiude al quarto posto le finali del campionato di serie C

Podio sfiorato e quarto posto finale per la Fiamma Gorizia nella Final six del campionato nazionale di serie C di hockey in linea.

Nelle finali di Montebelluna i goriziani di coach Cosma hanno fatto una bella figura, ma nei momenti decisivi hanno pagato a caro prezzo un po’ di inesperienza e soprattutto la panchina corta. Alla fine il titolo, assieme alla promozione in serie B, è andato all’Asiago, che nella finalissima ha battuto 4-3 il Montebelluna, mentre alla Fiamma è rimasto l’amaro in bocca della sconfitta nella finalina che valeva il podio, contro Torino. La Fiamma aveva conquistato le semifinali superando all’overtime lo Sporting Treviso 7-6. In semifinale però i goriziani si sono dovuti arrendere ai padroni di casa, i Raiders, in una partita equilibrata risolta però per 4-2 dalla squadra di Montebelluna. Di qui la finale di consolazione, persa contro Torino 7-4.

M. B.



Riproduzione riservata © Il Piccolo