La Fincantieri Leyline si gioca la salvezza davanti ai suoi tifosi contro Brindisi
E’ uno snodo fondamentale per la salvezza la gara che la Fincantieri Leyline affronta oggi nella terzultima giornata della A2 di hockey prato, la seconda serie nazionale. Oggi alle 16 in via Atleti Azzurri la squadra della coppia di tecnici Abraham-Galifi ospita infatti l’Olimpia Brindisi, ultima ma con un solo punto di ritardo sui biancocelesti monfalconesi (anche se i pugliesi hanno una partita in più all’attivo). Non si può definire uno spareggio solo perché con gli stessi punti di Brindisi ci sono anche i padovani del San Giorgio, ma la Fincantieri ha assoluto bisogno dei 3 punti per non dover andare a cercare punti lontano da Monfalcone nelle ultime 2 giornate in altrettante trasferte, una nelle Marche e una in Sicilia, poco agevoli.
«Sappiamo quanto sia delicata questa partita, ci siamo allenati bene e con una concentrazione particolare – spiega il tecnico Massimo Galifi – il momento positivo dell’Olimpia non ci preoccupa (due vittorie casalinghe contro le prime due, Butterfly Roma e Villafranca, ndr), ogni partita fa storia a sé. Il fattore-campo ha sempre un peso importante e stavolta è a nostro vantaggio. È l’ultima gara casalinga della stagione, contiamo che gli appassionati ci diano un grande supporto». La Leyline arriva all’appuntamento nelle migliori condizioni: un’unica assenza pesante, il centrocampista Piasentier infortunato, per il resto i monfalconesi si presenteranno al completo.
Più che la forza dell’avversaria l’incognita potrebbe essere il ritmo partita: la Fincantieri è infatti ferma da oltre un mese per la lunga sosta (precisamente dal 6 aprile quando espugnò per 3-2 proprio il campo di Casale di Scodosia, tana del S.Giorgio) mentre Brindisi è scesa in campo sabato scorso nella vittoria per 2-1 contro il Villafranca e dunque potrebbe essere più rodata.
Proseguono intanto le iniziative promozionali della società cantierina, che ieri ha ospitato ben 250 ragazzi delle scuole elementari di Ronchi, Vittorino da Feltre e Brumati, grazie anche ai 3 pullman messi a disposizione dall'Apt. Il gruppo del caposezione Paolo Pacor ha organizzato attività e tornei. Nella giornata di venerdì 7 giugno i protagonisti saranno invece i ragazzi del plesso Randaccio di Monfalcone. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








