La Fipav “forma” le società Dai decreti alla fiscalità e dà lezioni pure l’Imoco

TRIESTE

Non si arresta l’alacre lavoro del Comitato Territoriale Fipav Trieste-Gorizia, che, dopo il Progetto #GestireLaCrisi e l’affiancamento continuo alle società, ora si presenta con un altro piano, con l’hashtag #RiparTiAmoPallavolo. Al suo interno, oltre ad una campagna social che partirà a breve, ci sono due appuntamenti formativi.

Per la prossima settimana. la Fipav locale ha organizzato l’incontro “L’esperto risponde” , con un commercialista ed esperto fiscale (Specializzato nel mondo delle ASD), che si terrà domani sera alle 20.30. Verterà su alcuni argomenti molto importanti per le società del volley, in materia di – Decreto rilancio; e di Responsabilità del Legale Rappresentante e variazione personalità giuridica. Accesso al credito sportivo e altre tematiche. Iscrizioni e info sui social della federazione locale. Ogni Società può iscrivere più persone, senza limite di numero, per la partecipazione all’incontro che si terrà sulla piattaforma Zoom.

Venerdì 19 il meeting con Silvia Giovanardi, dirigente dell’ Imoco Volley Conegliano, classe 1977 ed ex schiacciatrice di serie A rosa. – Preiscrizione Corsi Allenatori La Fipav – Comitato Territoriale Trieste-Gorizia invita poi tutti gli interessati a pre-iscriversi al Corso di allievo allenatore e a quello di allenatore di Primo grado-2°livello giovanile, per valutare, in base al numero di candidati, la possibilità e modalità di organizzazione. Dettagli e info sul sito www.fipavtsgo. it. Dalla Fipav centrale, di Roma invece, per le Società del volley dei Campionati regionali di Serie C e D regionale, dopo il successo avuto del Corso per dirigenti di società di serie B, la Federazione ha deciso di offrire gratuitamente a tutte le realtà che svolgono i campionati di serie C e D il corso “Crescere Insieme”. Su tematiche di organizzazione post Covid, ripartenza, marketing e comunicazione.

Sarà compito del Comitato regionale raccogliere le adesioni al corso nazionale. La segreteria del corso, una volta ricevuto il “modulo adesioni” dal Comitato regionale, provvederà all’invio del link e della log in per permettere l’accesso. Il tutto sempre sul piano di un lavoro e sussidio offerto dalla Fipav per la ripartenza del volley, sul piano locale. —

a.t.

Riproduzione riservata © Il Piccolo