La Gorizia corse si esalta in Croazia grazie all’equipaggio Cepek-Colja

Gorizia. Zagabria è stato l’epicentro della 45.ma edizione dell’Ina Delta Rally, valido per l’European Rally Trophy, per l’Alpe Adria Rally Cup e i campionati nazionali di Slovenia e Croazia.

Ottanta gli equipaggi di sei nazioni che hanno affrontato un impegnativo percorso di 10 prove speciali asfaltate (cinque da ripetere due volte di cui due lunghe oltre venti chilometri) per 140 chilometri cronometrati distribuiti in due giornate.

L’equipaggio della Scuderia Gorizia Corse Alessandro Cepek-Fabrizio Colja su Renault Clio Rs quest’anno per la prima volta partecipa al campionato croato aperto anche agli stranieri, giunto al terzo dei sei appuntamenti previsti. Dopo aver saltato la prima gara per motivi di lavoro, l’affiatato duo aveva iniziato bene il campionato nel Rally di Abbazia a inizio maggio con un doppio podio e in questa gara inedita, con due soli passaggi di ricognizione come da regolamento internazionale, ha fatto ancora meglio. Da subito in lotta per il podio di Classe 5/S2 al termine del primo giorno ne occupavano la terza posizine su 14 concorrenti oltre al 33.mo posto assoluto e secondo tra gli italiani (l’altro era Brazzoli campione del mondo Wrc2 2018). Il secondo giorno aumentavano il ritmo e vincendo alcune prove di classe risalivano le varie classifiche tanto da giungere allo scenografico e caloroso palco d’arrivo nella piazza principale di Zagabria con molta soddisfazione e ottimi risultati: Cepek-Colja si classificavano al 22.mo posto assoluto, primo tra gli italiani, secondo di Classe 5/S2 mentre nel Mzph ottenevano il secondo di Gruppo 5 e il primo di Classe 5/S2 consolidando le posizioni in campionato.

La prossima gara del campionato sarà il Rally Zelezniki in Slovenia il 28-29 giugno anche questo valido sia per il campionato sloveno che per quello croato. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo