La Goriziana continua a perdere ma Rosso adesso si dice ottimista
GORIZIA. L'avvicendamento in panchina, per ora, non coincide con il ritorno alla vittoria. Ma in casa Us Goriziana si respira comunque un certo rinnovato ottimismo, dopo il ko per 66-89 subito per mano della Vis Spilimbergo nella C Silver di basket alla prima uscita da coach della prima squadra di Umberto Glessi, subentrato a Paolo Bosini. Fatale, questa volta, è stato l'ultimo quarto - segnato anche da una serie possibili falli non fischiati che hanno fatto arrabbiare i goriziani -, quando Spilimbergo ha messo a segno un parziale di 30-14 staccando definitivamente i padroni di casa.
Sin lì, però, si era vista una buona Usg, trascinata da Di Giovanni, Petrovcic (per lui 16 punti alla fine) e Bernetic. Ed è da qui, dal bicchiere mezzo pieno, che vuol ripartire il presidente Roberto Rosso. «Mi sento di dire che il risultato è bugiardo - spiega Rosso -, perché per come abbiamo giocato avremmo meritato qualcosa in più. Se non proprio la vittoria, almeno un distacco molto inferiore. Perdere non fa mai piacere, ma questa volta sono un po' più sereno perché ho visto una bella reazione della squadra, che ha giocato, si è battuta e ha messo in mostra buone come. La mia sensazione è che i ragazzi abbiano giocato un po' più liberi mentalmente, e che tutto il gruppo si sia sentito responsabilizzato dalla scelta che ho fatto in settimana relativamente al tecnico».
A questo proposito, Rosso conferma Glessi anche per i prossimi impegni di questa ultima parte della stagione. «Ho voluto fare questa prova, e vista la reazione della squadra Glessi proseguirà ad allenare fino alla fine della stagione - dice -. Per quel che riguarda coach Bosini, come ho detto esiste la possibilità che resti a collaborare con la nostra società, ma questa è una decisione che spetta ovviamente anche a lui».
Matteo Femia
Riproduzione riservata © Il Piccolo








