La Pallamano Trieste va a provare il Fasano

TRIESTE. Trasferta in Puglia per la Pallamano Trieste che questa sera a Fasano (arbitri i signori Montagner e Spina) affronta l'ultimo impegno della stagione regolare. Blindato il sesto posto con il successo casalingo di martedì scorso contro il Bologna, la formazione di Marco Bozzola gioca una gara decisiva solamente per la sua avversaria. Il Fasano, attualmente terzo in classifica, deve vincere per difendersi dall'assalto del Pressano impegnato in una trasferta difficile, ma non impossibile sul campo del Noci. Dall'esito di questo testa a testa uscirà il nome dell'avversaria che Trieste sarà chiamata ad affrontare, senza il vantaggio del fattore campo, nel primo turno dei playoff che partiranno nel weekend successivo alla Pasqua.
«Fasano o Pressano? Credo di non fare un torto a nessuno - il commento di Marco Bozzola - se sostengo che Fasano ha qualcosa in più di Pressano. Per noi, anche da un punto di vista geografico, sarebbe meglio affrontare la formazione trentina, ma è chiaro che oggi come oggi pensare di andare a far risultato questa sera diventa difficile. Dovremmo giocare una super partita e contare su una giornata poco felice dei nostri avversari. Onestamente penso che se Fasano esprime il suo potenziale resti favorita. Noi comunque stiamo bene, siamo in crescita e andiamo con fiducia a giocarci la nostra partita. Partiamo in dodici, rispetto alla gara con Bologna lasciamo a casa Dapiran».
Nell'anticipo televisivo di ieri, intanto, il Bologna ha superato per 32-30 l'Ambra, festeggiando sul campo la salvezza e condannando alla retocessione Ancona e Mezzocorona. Inutile, dunque, la sfida che questa sera opporrà a Teramo i padroni di casa della Teknoelettronica e Ancona, con gli abruzzesi già qualificati ai playoff e i marchigiani rassegnati a un mesto ritorno nella serie A1.
Programma della giornata: Bologna United-Pallamano Ambra 32-30, Loacker Bolzano-Forst Bressanone 27-22, Teknoelettronica Teramo-Luciana Mosconi Ancona (ore 18.30, arbitri Di Domenico e Fornasier), Junior Fasano-Pallamano Trieste (Montagner e Spina), Planet Win 365 Conversano-Metallsider Mezzocorona (Zendali e Riello), Intini Noci-Pressano Handball (Chiarello e Pagaria).
Classifica: Loacker Bolzano p. 57, Planet Win 365 Conversano 47, Junior Fasano 45, Pressano Handball 44, Intini Noci 40, Pallamano Trieste 36, Forst Bressanone 33, Teknoelettronica Teramo 22, Pallamano Ambra 21, Bologna United 17, Luciana Mosconi Ancona 12, Metallsider Mezzocorona 10.
Lorenzo Gatto
Riproduzione riservata © Il Piccolo