La PattinoDanza in festa alla Valletta per i primi 15 anni di attività e il Natale con uno spettacolo ispirato ai musical



Una grande festa di sport e spettacolo per chiudere un anno importante, quello che ha salutato il 15.mo anniversario di fondazione.

È stato questo nei giorni scorsi lo show organizzato nella palestra della Valletta del Corno dall'Asd PattinoDanza di Gorizia, che ha portato in pista tutti i suoi atleti, dai campioni nazionali della specialità Coppia danza ai più piccoli che hanno calzato per la prima volta i pattini soltanto da pochi mesi. E tutti si sono meritati gli applausi del pubblico. Del resto gli ingredienti erano gli stessi già proposti con ottimi risultati in estate, nel corso della festa che era stata organizzata per festeggiare i 15 anni di attività, con i pattinatori che si sono esibiti anche in questa versione natalizia nelle coreografie ispirate ai musical più conosciuti e apprezzati da tutti. Divisi nei diversi gruppi di corso, in base ad abilità ed età, i ragazzi e le ragazze di PattinoDanza hanno proposto le emozioni di Cats, Mary Poppins, Sterlight Express, La La Dance e High School Musical.

Tra i più applauditi ovviamente ci sono stati Francesco e Maura Ciuffarin, la “coppia d'oro” del PattinoDanza, che ha riproposto la coreografia che è valsa loro quest'anno il primo posto al Campionato italiano nella specialità Coppia Danza. Ospiti della serata sono stati invece i pattinatori adulti del Pattinaggio Dolegnano, mentre il gran finale è stato caratterizzato da una coreografia collettiva dal titolo “Zero a cento”.

La riuscita della manifestazione è stata resa possibile ovviamente grazie al notevole e appassionato lavoro che è stato svolto da tutti gli insegnanti e collaboratori della società sportiva goriziana, da Alessandro Ciuffarin a Giovanna Beltramini, Anna Podbersig, Nicole Blonda, Isabel Giacomini, Franca Grusovin e Mattia Rosic. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo