La Pro Gorizia sconfitta in casa del Brian Addio al sogno nazionale

PRECENICCO. La Pro Gorizia non riesce nell'impresa di espugnare Precenicco e deve abbandonare il sogno di affrontare il cammino nei play-off nazionali per l'accesso alla serie D. La squadra di casa si impone per 3-1 e spezza quell'equilibrio che si era sempre visto nel corso della stagione, quando gli scontri diretti erano entrambi terminati in parità: 2-2 all'andata, 1-1 al ritorno.
Subito in salita, però, ieri pomeriggio la partita dei biancazzurri: il bomber di casa Ietri, rientrato dalla squalifica, dopo appena due minuti trova lo spazio giusto per insaccare il primo gol e poi, poco più tardi, confeziona la doppietta personale beffando nuovamente Maurig, inaspettatamente in porta per via delle contemporanee indisponibilità di Veronese e anche di Del Mestre. Le assenze pesanti degli ospiti non si limitano ai pali, visto che anche Luca Piscopo e Bozic, oltre a Marco Piscopo (a referto soltanto per onor di firma), non sono in grado di partecipare alla sfida, con grande rammarico di mister Coceani.
«I ragazzi hanno dato il massimo - ha dichiarato l'allenatore della Pro Gorizia al termine dell'incontro -. Sono orgoglioso di quanto hanno fatto negli scorsi mesi e ancora di più nei novanta minuti contro il Brian, una partita nel corso della quale, con un po' di fortuna e concretezza in più, si poteva anche riuscire a riequilibrare il risultato. Non ci siamo riusciti, ma va bene così, gli avversari hanno meritato di vincere questa partita e quindi di proseguire il cammino nei play-off nazionali. Molte squadre avrebbero mollato dopo quel doppio svantaggio incassato dopo pochi minuti, ma per noi non è stato così e la gara è rimasta aperta fino a dieci minuti dalla fine».
Infatti la Pro Gorizia ha avuto il merito di non arrendersi mai, provando a riaprire la contesa già nel corso del primo tempo: al 28', grande parata di Daniele Peressini su colpo di testa di Klun. Poco prima dell'intervallo ci ha poi pensato il solito Pillon a ridare ossigeno ai suoi, confezionando la rete del 2-1. Il forcing della Pro Gorizia arriva ai massimi livelli nella prima fase della ripresa e probabilmente si spegne al 23' sui guantoni di Peressini, bravissimo in uscita su Pillon. La partita si chiude definitivamente alla mezz'ora, quando Edoardo Peressini mette dentro di testa sugli sviluppi di un corner. C'è tempo per un altro tiro di Pillon, di poco a lato al 40', e l'espulsione di Klun (doppio giallo) al 42'.
Dopo il recupero festeggia il Brian Precenicco, che proseguirà i play-off nazionali affrontando in doppia sfida i padovani del Pozzonovo. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








