La Roianese è un rullo Cormonese, brutto ko
TRIESTE
Per la sesta volta di fila la Roianese segna due reti, la difesa continua a reggere e il gioco è fatto.
In totale è l’ottava affermazione consecutiva e la classifica sorride decisamente ai bianconeri: primo posto comodo nel girone D di Seconda categoria con sette lunghezze di vantaggio sul Piedimonte che però ha una partita in meno (contro il Gaja): la compagine di mister Ubaldo Pesce passa sul rettangolo dell’Audax Sanrocchese per 2-0 grazie alle marcature nella ripresa di Matteo Cigliani al 5’ e di Menichini al 16’. Il Piedimonte, come detto secondo della classe, impatta a Turriaco nella partitissima della giornata per 1-1, a segno per i locali il bomber Piagno e per gli ospiti Pelesson. Turriaco agguantato così al terzo posto dal Mariano che batte per 3-1 la Cormonese con i centri di Stacco (2) e di Maurencig; nel finale Cappelletto per i grigiorossi accorcia le distanze. Silenziosa l’Opicina che regola per 2-1 il Sovodnje e si posiziona subito dietro le migliori; i bersagli che valgono il quinto posto solitario sono di Tonini e Colotti inframezzati da quello di Camara per i goriziani.
Nella parte medio alta della graduatoria c’è anche l’Azzurra che espugna Villesse per 3-2 grazie alla doppietta di Selva e alla realizzazione di Colla, per gli sconfitti a bersaglio Diew e Colaianni. Villesse che rimane così al penultimo posto da solo vista la contemporanea vittoria del Gaja contro la Fortezza per 1-0 (decide Saule a metà della prima frazione). Restando in coda c’è da segnalare il primo punto del Montebello Don Bosco arrivato però con grande rammarico. Contro il Breg aveva infatti chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-1 per poi farsi raggiungere sul 3-3 nei secondi quarantacinque minuti. Per i salesiani a referto il ventenne Zuppicchini con una doppietta e Petrich, il Breg risponde con Maselli (2) e Halili. Tre punti invece di uno per il Montebello Don Bosco sarebbero stati una bella iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato che comunque è decisamente in salita. Sfida da centro classifica tra Romana e San Canzian Begliano con successo dei locali per 2-0 che esultano al 2’ del primo tempo con Sarr e al 42’ della ripresa con Yahya. Nel prossimo turno nessun scontro diretto per il vertice, Piedimonte-Opicina è quello che regala la somma di punti più alta. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








