La sfortuna non dà tregua: Sanders ko scivolando su una chiazza di sudore

TRIESTEDopo l'ecatombe dei lunghi (Da Ros, Peric, Janelidze e Knox in ordine di apparizione) è la volta di un esterno a far visita alla sempre affollata infermeria della pallacanestro Trieste. Nell'a...

TRIESTE

Dopo l'ecatombe dei lunghi (Da Ros, Peric, Janelidze e Knox in ordine di apparizione) è la volta di un esterno a far visita alla sempre affollata infermeria della pallacanestro Trieste. Nell'allenamento di mercoledì, infatti, si è fermato Jamarr Sanders complice una banale scivolata su una chiazza di sudore. Il giocatore, per non perdere l'equilibrio, ha allungato la gamba rimediando un problema alla coscia.

Ieri mattina e poi nel corso del pomeriggio Sanders è stato tenuto a riposo e questa mattina verrà nuovamente visto dal dottore che cercherà di valutate l'entità del problema. Da valutare se e in che misura c'è stato danno e se il giocatore potrà essere o meno a disposizione di coach Dalmasson nei prossimi giorni.



Poco meno di un allenamento con la miglior squadra al momento a disposizione visto che martedì Chris Wright era stato tenuto a riposo. Mercoledì circa quaranta minuti con il miglior cinque contro cinque possibile con Wright e Fernandez play, Cavaliero e Sanders guardie, Strautins e Walker ali picole, Peric e Silins ali forti e Knox e Walker centri. Ma, evidentemente, è destino che quest'anno la squadra non riesca a lavorare al completo. Di positivo c'è il miglioramento dei lunghi perchè Justin Knox appare davvero pronto e in rampa di lancio per tornare in campo contro Pistoia mentre Janelidze e Da Ros stanno proseguendo con i rispettivi programmi di recupero e i risultati si stanno vedendo.



Momento non facile dopo la striscia di quattro sconfitte che lascia la compagine di Ramagli all'ultimo posto della classifica. Domenica all'Allianz Dome arriverà una squadra animata da propositi bellicosi. Significative, in tal senso, le parole di Capecchi, presidente del sodalizio toscano. «Ho sentito dire che in estate abbiamo allestito una squadra per prepararci già alla prossima A2. Ci tengo a dire che anche quest'anno il nostro obiettivo è quello di fare il massimo, ovviamente con le risorse che abbiamo a disposizione». —



Riproduzione riservata © Il Piccolo