La Terenziana per il riscatto La Pro Romans per la conferma
Voglia di riscatto per la Terenziana Staranzano nella 13.ma giornata del campionato di Promozione. Domani alle 14.30 la compagine biancorossa sarà impegnata sul campo del Trieste Calcio, e si presenterà carica e decisa a recuperare terreno dopo la sconfitta infrasettimanale per 1-3 patita con il Sistiana nel recupero della 10.ma giornata. Quella a Trieste sarà una partita da vincere soprattutto sul piano mentale: «In queste ultime due gare – spiega il mister Stefano Gregoratti – abbiamo speso molte energie, giocando prima con la capolista e poi con il Sistiana. Già mercoledì la stanchezza mentale si è fatta sentire e non ci ha permesso di reagire nei dieci minuti finali concedendo l’errore che poi è stato decisivo. A mio parere, per come abbiamo giocato, il pareggio sarebbe stato legittimo, ma le disattenzioni si pagano. Adesso dobbiamo cercare di affrontare il Trieste Calcio con le giuste motivazioni, perché in palio ci sono tre punti per noi importantissimi».
La Pro Romans/Medea ospiterà il Valnatisone e obiettivo sarà restare aggrappata al primo posto in classifica, che condivide attualmente con il Chiarbola. Anche se la squadra rimane cauta e non si lascia andare a facili proclami, inutile dire che l’appetito vien mangiando e ce la metterà tutta per restare lì più tempo possibile: «La stagione è ancora lunga – dichiara il tecnico Beltrame – e ci sono molte squadre che possono ambire al primato. Per quanto ci riguarda noi restiamo con i piedi per terra, consci però del fatto che se siamo qui non è per caso e dobbiamo presentarci con il giusto atteggiamento. Quella di domani non sarà una sfida facile perché il Valnatisone gode di buoni elementi con esperienza in categoria superiore, per fortuna giochiamo in casa e sul nostro campo sappiamo di riuscire ad esprimerci meglio in quanto ci concede spazi più ampi».
Partita casalinga anche per la Juventina che se la vedrà con il Sevegliano/Fauglis, squadra considerata favorita a vincere da molti, cominciare dal tecnico dei biancorossi goriziani Nicola Sepulcri: «Ci attende un’altra battaglia – commenta – perché a mio avviso il Sevegliano è una delle formazioni più competitive e ben attrezzate del girone. Ovviamente non dovremo lasciarci intimidire e cercheremo di giocare la nostra partita con tranquillità e voglia di far punti».—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








