La Ternana fa tanta fatica ma vince sul campo del Fano Gli umbri continuano a salire

TRIESTE
Avanza ancora la Ternana, a questo punto vera potenziale capolista del girone B. Mercoledì sera, nel recupero giocato a Fano, gli umbri hanno infatti espugnato per 0-1 il campo marchigiano. Ma non è stata certo una passeggiata per la corazzata di De Canio, che nel primo tempo ha rischiato grosso per un intervento di Gasparetto su Filippini che poteva costare rigore ed espulsione al difensore ospite, e poi è riuscita passare solo nei minuti finali, all’87’, quando Salzano ha sfruttato un cross di Frediani da destra, controllando e insaccando di sinistro. Insomma il Fano non ha certo demeritato, ma la Ternana ha dimostrato il tipico cinismo delle grandi squadre. Con questo successo la compagine umbra sale a 15 punti con sole 7 partite giocate: la squadra di De Canio dovrà recuperare ancora tre incontri per mettersi al passo con le altre rivali del girone, e precisamente se la dovrà vedere con Rimini, Sambenedettese e soprattutto Feralpi Salò, unica fra le altre squadre di vertice a dover recuperare una partita. Proprio il big-match tra umbri e gardesani sarà il prossimo recupero in programma, che andrà in scena mercoledì 21 novembre. Nella classifica attuale, insomma, che vede la sorprendente Fermana in testa con un punto di vantaggio sul Pordenone e tre punti su Triestina, Imolese e Feralpisalò, bisogna valutare che proprio i gardesani hanno una partita in meno, mentre la Ternana che a 15 ha già agganciato la Vis Pesaro ed è subito a ridosso del Vicenza (16), al momento ha ancora 9 punti potenziali con cui incrementare il proprio bottino. Il prossimo turno, tra l’altro, a parte lo scontro diretto Pordenone-Triestina, non vede certo match proibitivi per le altre squadre di vertice, anzi: sono in programma Ternana-Gubbio, Feralpi-Virtus Verona, Vicenza-Samb, Renate-Imolese e Rimini-Fermana. —
A.R.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








