La Triestina a Noale cerca la cinquina
In casa della squadra veneta, che lotta nei bassifondi della classifica, l'Unione vuole eguagliare la striscia vincente già collezionata in questa stagione. Entrambe le formazioni si presentano incomplete

Lasorte Trieste 12/02/17 - Serie D, Triestina - Este, Gol 3-1 ed Esultanza
TRIESTE La Triestina vuole mettere la quinta. Già una volta in questa stagione l'Unione aveva assaporato il dolce sapore delle 5 vittorie consecutive. Adesso l'Unione è a un passo dall'eguagliare quel filotto, solo che per farlo dovrà passare oggi sul campo del Calvi Noale (inizio 14.30, arbitra Ruggiero di Roma). L'avversaria veneta, che è impelagata in piena lotta retrocessione, ha mostrato segni di risveglio in questo girone di ritorno ma è anche vero che è uscita sconfitta dalle ultime due partite casalinghe. Inoltre dovrà fare a meno di due importante pedine, il centrocampista Bandiera e il difensore Griggio, entrambi squalificati. Ma a proposito di assenze, non è che la Triestina stia meglio. Oltre all'infortunato Cecchi, Andreucci dovrà infatti fare a meno anche degli squalificati Corteggiano e Leonarduzzi.
Ma a parte i rispettivi sostituti, nel consueto 4-2-3-1 anche a centrocampo potrebbe bollire qualche novità nella pentola alabardata. In difesa pare non ci siano dubbi: davanti a Voltolini, i terzini saranno Bajic a destra e Pizzul a sinistra, mentre al centro accanto ad Aquaro ci sarà Marchiori, che ha pienamente recuperato dalla febbre di inizio settimana. A centrocampo forse è arrivato il momento del debutto di Meduri dal primo minuto, anche se solo oggi si avrà la sicurezza che l'ultimo arrivato in casa alabardata partirà titolare.
Quanto al settore offensivo, con tutta probabilità sarà Bradaschia ad occupare sulla sinistra il ruolo tradizionalmente svolto da Corteggiano. Sulla fascia destra confermatissimo Banegas mentre França dovrebbe ancora una volta giostrare a ridosso di Dos Santos, che resta decisamente favorito su Serafini.
Argomenti:triestina calcio
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video








