La Venjulia crolla nel derby a Pordenone
PORDEnONE. Finisce con una sconfitta nettissima della Venjulia il derby giocato ieri a Pordenone per la serie C di rugby: 53-5 (34-5 il primo tempo) il risultato a favore delle “civette”.
Il XV di Trieste ha così pagato a caro prezzo le assenze di Zubin, Iachelini e Giusto Tommasini, quest’ultimo infortunatosi proprio nel riscaldamento prepartita dopo essere già stato inserito nella lista consegnata all’arbitro.
È però vero che per il Pordenone è stata una vera passeggiata, iniziata dopo appena 7’ di gioco, quando va per la prima volta in meta. Approfittando di un giallo al pordenonese Lapel e quindi dell’uomo in più, la Venjulia pareggia al 13’ con una meta di Paris. Ma questo è l’unico acuto dei ragazzi di Kelemenic in tutto il pomeriggio. Perché poi il Pordenone prima torna in vantaggio con un piazzato e poi dilaga realizzando tre mete al 21’, al 29’ e al 34’, raggiungendo così il bonus già nel primo tempo, per poi salire a quota 34 nel punteggiodi giornata al 39’. Nel secondo tempo la musica non cambia e il Pordenone dilaga ulteriormente segnando altre tre mete. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








