L’Alabarda vuole risalire confidando in Lekovic

Il punto di capitan Visintin: «Sabato ospiteremo Cassano e può essere l’occasione per rivedere in campo Bozo»
Foto BRUNI Trieste 12 11 2011 Pallamano TS-Ambra:Visintin al tiro
Foto BRUNI Trieste 12 11 2011 Pallamano TS-Ambra:Visintin al tiro

TRIESTE

«Contro Cassano Magnago mi aspetto una bella sfida. Loro sono secondi in classifica e stanno giocando bene, noi vogliamo ripartire in campionato dopo il doppio passo falso rimediato a Bressanone e Bolzano. Credo sarà battaglia».

Marco Visintin analizza così la sfida che sabato segnerà il ritorno a Chiarbola dell'Alabarda a più di cinque settimane dall'ultimo match giocato e pareggiato contro il Merano. Un punto nelle ultime tre partite il rendimento biancorosso, una frenata in classifica che non ha tolto entusiasmo a un ambiente che continua a supportare con convinzione il cammino della formazione di Pucelj. «Continuiamo a credere nelle nostre possibilità - l'analisi del capitano biancorosso - indipendentemente dagli ultimi risultati. Sapevamo che la doppia trasferta in Alto Adige avrebbe comportato difficoltà, aver giocato entrambe le sfide in condizioni largamente rimaneggiate è un aspetto di cui tener conto. Resta il rammarico per il risultato di Bressanone perchè un pareggio l'avremmo meritato ma è acqua passata e dobbiamo concentrarci sulla prossima sfida».

Un match, quello con Cassano Magnago, importante per mantenere Trieste nelle zone alte: vincendo l'Alabarda accorcerebbe il distacco dal secondo posto. Per tentare l'impresa, si fa il possibile per recuperare Lekovic dopo la distorsione rimediata nella pausa del campionato. Bozidar morde il freno, ha cominciato a lavorare già la scorsa settimana ma solo nei prossimi giorni potrà provare ad accelerare il ritmo negli allenamenti per valutare la tenuta della caviglia. «Speriamo di poterlo avere in campo - conclude il capitano - nella consapevolezza che non potremo chiedergli miracoli. E' fermo da più di un mese, ha perso la miglior condizione e avrà bisogno di tempo per ritrovare il feeling con il campo». Ieri intanto è ripresa la settimana di lavoro. Nessun problema fisico con i reduci dalla sfida di Bolzano che si sono regolarmente allenati. Risultati: Cingoli-Gaeta 26-28, Conversano-Cologne 25-26, Fondi-Merano 23-20, Cassano M.-Bressanone 25-24, Siena-Bologna 31-26, Bolzano-Alabarda 26-19. Classifica: Bolzano 15, Cassano 12, Conversano 11, Alabarda, Pressano 9, Fasano, Siena, Cologne 8, Bressanone, Fondi 7, Merano, Gaeta 5, Cingoli 4, Bologna 2. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo