L’Altura riparte dal gruppo Cubomusica

TRIESTE. L’Altura riparte in serie D femminile dal gruppo del Cubomusica Eurovolleyschool del tecnico Lorenzo Sparello. La sinergia tra i due sodalizi, già ampiamente attiva a livello di categorie...

TRIESTE. L’Altura riparte in serie D femminile dal gruppo del Cubomusica Eurovolleyschool del tecnico Lorenzo Sparello. La sinergia tra i due sodalizi, già ampiamente attiva a livello di categorie giovanili, ha portato dunque ad un ringiovanimento delle atlete ai nastri di partenza di un torneo regionale ancora incerto sulla formula e sulla quantità di formazioni all'appello.

Il futuro è invece ancora incerto per quanto concerne la “vecchia guardia” alturina, quella guidata da Sara Patuanelli, che, in primis, ha manifestato voglia di cambiamento e si è mostrata propensa anche ad un proprio ritorno sui campi da gioco. Dopo i tornei regionali, il campionato provinciale di Prima Divisione vinto a mani basse con la casella delle sconfitte immacolata, e dopo una stagione in D in cui l'obiettivo promozione è stato ostacolato dalle numerose assenze e dagli infortuni occorsi, si è giunti dunque al redde rationem: la ricerca di nuovi stimoli, qualche difficoltà a reperire sponsor, il salto di qualità cercato da qualche atleta e l’abbandono invece per qualche altra, sono stati fattori che hanno portato inevitabilmente allo scioglimento del gruppo Altura precedente. «La prossima stagione si apre con una buona notizia. Il gruppo JVA-Ts parteciperà al campionato di serie D - spiega Sparello -. Nonostante il periodo di pausa lo staff dirigenziale continua a lavorare per preparare al meglio la stagione, impegnandosi al massimo per dare a questo gruppo tutte le opportunità di crescita individuale e di squadra. In questi anni abbiamo consolidato uno staff di livello e l’organizzazione delle finali Regionali U14 ne ha dimostrato la professionalità. Il gruppo di atlete sarà composto da ragazze 99/00 e da atlete più grandi con esperienza di categoria. L’inizio della preparazione è fissato per il 18 agosto». (tris.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo