L’Artistica ’81 “apre” la sua palestra

L’iniziativa di oggi è rivolta ai piccoli della scuola materna

TRIESTE. L’Artistica ’81 schiude le porte della sua palestra, per dare la possibilità di scoprire il «bellissimo mondo della ginnastica». A partire dale 17 di questo pomeriggio, infatti, lo storico sodalizio sangiacomino si aprirà alle persone interessate a conoscere da vicino questa disciplina sportiva che, negli anni, ha regalato alla città molti titoli nazionali e internazionali.

L’Artistica ’81 è diventata un punto di riferimento per molte realtà sportive italiane che scelgono la palestra di via Vespucci per effettuare stage e allenamenti collegiali di ginnastica artistica: un impianto climatizzato e attrezzato, unito alla riconosciuta professionalità dei tecnici Diego Pecar e Teresa Macrì, hanno fatto sì che il periodo estivo appena trascorso abbia portato a Trieste numerosi atleti.

I numeri parlano di oltre 150 ginnasti e di 28 istruttori presenti, per un totale di 18 società provenienti da diverse regioni italiane.

La stessa Tina Erceg, campionessa olimpionica croata, ha effettuato la sua preparazione per i Giochi a cinque cerchi presso la società del presidente Fulvio Bronzi, in compagnia dello staff formato da Carolina Pecar, Manuela Carrafiello e dalle ginnaste Federica Macrì e Francesca Benolli. In vista della ripartenza dell’attività tradizionale, quindi, l’Artistica ’81 propone il consueto “open day”.

L’iniziativa odierna è rivolta ai piccoli della scuola materna, mentre il prossimo 18 settembre sarà la volta delle elementari.

Luca Saviano

Riproduzione riservata © Il Piccolo