L’Azzurra sceglie Villani per l’assalto alla Prima

Bumbaca Gorizia Calcio Azzurra - Audax
Bumbaca Gorizia Calcio Azzurra - Audax



L'Azzurra Gorizia riparte per la prossima stagione in Seconda categoria da Giancarlo Villani in panchina e Antonino Munafò dietro la scrivania come direttore sportivo.

Entrambi sono allo stesso tempo dei volti nuovi in entrambi i ruoli, ma anche delle facce assai conosciute: sia Villani che Munafò infatti sono stati nel recente passato giocatori della squadra di Straccis e quindi conoscono molto bene l'ambiente. Villani sostituisce in panchina mister Carbone: per lui una salvezza conquistata a suon di gol, ma anche qualche rete subita di troppo. E così l'obiettivo dell'Azzurra sarà quello di inserirsi nei piani alti della classifica puntando sempre sul gioco, ma anche su una difesa meno perforabile: è anche in questo senso che si muoverà il mercato dei goriziani, cercando di rinforzarsi in quei reparti dove l'Azzurra ha più bisogno di innesti. Si parte, intanto, dalle certezze: e queste sono rappresentate dalla conferma di elementi di valore assoluto offensivo come Plazzi, Giannotta e Giglio.

«L'impegno è quello di trattenere anche bomber Selva - commenta il neo ds Munafò - giocatore unico per la categoria e soprattutto dotato di qualità umane che per noi sono fondamentali. Sono sicuro che riusciremo a formare una rosa competitiva: però sarà fondamentale anche un gruppo coeso e compatto, senza il quale in Seconda categoria si fa molta fatica». Munafò non nasconde inoltre come la scelta di Villani per la panchina sia stata fatta «per poter provare a fare il salto di categoria fin da subito in modo da essere, per i prossimi anni, una destinazione appetibile per molti giovani goriziani che hanno bisogno di crescere ma che non sono ancora pronti per giocare in un campionato molto impegnativo quale è l'Eccellenza». —





Riproduzione riservata © Il Piccolo