L’Eastside Triathlon sorride per la prima posizione nel Trofeo Alpe Adria

GORIZIA. L'Eastside Triathlon di Gorizia brinda al finale di una stagione agonistica impegnativa ma ricca di soddisfazioni, e lo fa con la gioia del successo nel Trofeo Alpe Adria. Un risultato che è...

GORIZIA. L'Eastside Triathlon di Gorizia brinda al finale di una stagione agonistica impegnativa ma ricca di soddisfazioni, e lo fa con la gioia del successo nel Trofeo Alpe Adria. Un risultato che è stato ciliegina sulla torta di questo 2018 per il sodalizio goriziano, che per la seconda volta si è imposta grazie ai piazzamenti e ai successi dei suoi atleti nel circuito che riunisce società e talenti di Italia, Austria, Slovenia e Croazia, presenti nei giorni scorsi alla cerimonia di premiazione che si è svolta a Nimis. Si tratta di un successo che non fa che confermare la bontà del lavoro della Eastside Triathlon, che sta anche migliorando il suo ranking nella classifica italiana, piazzandosi attualmente al 173° posto, su un totale di 439 società, nella graduatoria che riunisce le squadre della Penisola. Negli ultimi dieci mesi del resto la Eastside Triathlon è stata protagonista sia in Italia che all'estero, salendo sul podio e piazzando i suoi ragazzi e le sue ragazze in manifestazioni anche prestigiose. La stagione era iniziata nel mese di febbraio con la partecipazione ai campionati Italiani di winter triathlon, ad Asiago e ai campionati italiani di duathlon di Caorle, e si è conclusa solo qualche settimana fa con la presenza degli atleti goriaziani al mezzo Ironman di Porec, in Croazia. In mezzo, i triathlon sprint di Lignano, Jesolo, Oderzo, Rab, Portschach, Ankarano, KraigerSee, Udine,Chioggia e Farra d’Alpago. Ancora, i portacolori di Gorizia hanno gareggiato al prestigioso Ironman Austria tenutosi a Klagenfurt, ai campionati italiani di triathlon olimpico sul lago di Iseo, a Bled e Graz, tanto per citare gli appuntamenti più rilevanti. —

M.B.

Riproduzione riservata © Il Piccolo