L’ex biancorosso Fall nell’Apu Gsa a Chieti

UDINE. Esordisce la new entry "Aka" Fall, ex Trieste, oggi alle 18 a Chieti, nelle file dell'Apu Gsa che punta alla vittoria per staccarsi decisamente dagli stessi teatini e dalla zona pericolosa e guardare ai play-off.
Il 2,02 italo-senegalese, giunto da Torino in cambio di Cuccarolo, in virtù di un atletismo apprezzatissimo dall'allenatore udinese Lardo conferirà nuova linfa a una batteria di lunghi composta anche dall'altro senegalese, il giovanissimo Diop (che ha però una caviglia malconcia), da Castelli e da Zacchetti, con Vanuzzo ancora al 70%.
Non sono al top neppure Pinton e Ray, il primo con l'indice della mano sinistra fratturato e l'americano con una contusione ad un'anca.
Friulani che puntano perciò in primis sull'eccezionale vena attuale di Okoye, sulla costanza di rendimento di Ferrari e sulla verve in regia e sulla precisione sul perimetro del ritrovato Traini.
Abruzzesi che dal canto loro non potranno schierare il cecchino Davis, infortunato a una caviglia, mentre farà il suo esordio in guardia il goriziano figlio d’arte Mirco Turel, giunto da Agropoli.
Una gara, quella odierna, giudicata di grande importanza da Lino Lardo, che con una vittoria staccherebbe la stessa Chieti di 10 punti in classifica , preparandosi psicologicamente al meglio in vista del successivo impegno sul campo di Bologna contro la blasonata Virtus Segafredo.
Edi Fabris
Riproduzione riservata © Il Piccolo








