L’Inter alla prova Crotone Il Milan ritrova Pippo Inzaghi

MILANO

L’Inter sogna l’ottava vittoria di fila e magari pure il sorpasso ai danni del Milan, distante un punto.

A San Siro oggi arriva il Crotone, al momento penultimo. Antonio Conte chiede massima attenzione perché la vera incognita è la ripartenza dopo le festività. Neanche una parola sull’incontro con Zhang, né sulla smentita di una possibile vendita del club da parte di Suning. «Dobbiamo aspettarci una partita impegnativa come tutte nel campionato italiano. Affronteremo una squadra galvanizzata dall’ultima vittoria contro il Parma. Dovremo fare attenzione e ripartire dopo le feste è sempre una grande incognita, ma sappiamo quanto è importante proseguire nella nostra serie positiva. «Quando sei l’allenatore dell’Inter – aggiunge – hai il dovere assoluto di credere di poter lottare fino alla fine per raggiungere il massimo».

Impegno più insidioso per il Milan che sarà ospite del Benevento di Pippo Inzaghi. «Dobbiamo continuare su questa strada. Si riparte con grande entusiasmo e fiducia nei nostri mezzi. I risultati – racconta Stefano Pioli alla vigilia – dimostrano che abbiamo dei valori. Un anno fa cominciavamo a costruire, adesso le fondamenta ci sono. Su quelle dobbiamo avere la motivazione di continuare a crescere, affrontare ogni gara al massimo per cercare di vincere».

Ancora una volta, il Milan dovrà fare a meno di Ibrahimovic. Assenti anche Gabbia, Bennacer e Saelemaekers, infortunati, e Theo Hernandez, squalificato. Tornano invece Kjaer e Castillejo, recuperati, e Kessiè che ha scontato la squalifica. Le prossime due settimane potranno svuotare quasi completamente l’infermeria. Una notizia importante per il Milan che giocherà ogni tre giorni, nella volata al titolo di Campione d’inverno. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo