L'ira di Bettini dopo il ko di Trieste con la Management

TRIESTE «Sono molto arrabbiato». Per la prima volta il tecnico della Pallanuoto Trieste Daniele Bettini ha espresso il proprio netto disappunto per la prestazione dei suoi giocatori. Il 5-20 rimediato alla “Bruno Bianchi” contro lo Sport Management nella settima giornata del campionato di serie A1 non è proprio andato giù al tecnico ligure.
L'abisso tra le due formazioni, sia in classifica che nelle ambizioni societarie, secondo Bettini non avrebbe dovuto essere così evidente. «I quindici gol di scarto ci sono tutti, ma mi spiace perché sono convinto che tra noi e loro non ci sia tutta questa differenza. Lo Sport Management è una bellissima squadra, meravigliosa, con individualità e un gran allenatore, però noi non siamo stati in grado di giocare allo stesso gioco. Abbiamo sbagliato tanto, abbiamo avuto un approccio alla partita pessimo, anzi, non siamo mai stati in partita».
Con la Pro Recco, nonostante il risultato negativo, Bettini era comunque rimasto soddisfatto dalla prestazione dei suoi. Certo è che il calendario ha riservato due partite impossibili ravvicinate: «Sì, abbiamo lavorato e caricato, ma non può essere una giustificazione per una partita così brutta» spiega il tecnico dei triestini. Sicuramente l'assenza di Michele Mezzarobba ha influito sul gioco, ma non ci si può certo appigliare a questo per una simile debacle.
Il giocatore triestino Danjel Podgornik, autore di una doppietta, conferma la brutta prestazione collettiva: «Abbiamo subito il loro gioco davvero impressionante e preso gol in contropiede che non dovevamo prendere. Ora dobbiamo voltare pagina. Giocheremo a Roma e poi in casa con la Canottieri Napoli. Dobbiamo tornare a giocare più di squadra perché possiamo fare bene anche perché il campionato è lungo». Ed è proprio così.
Archiviate le due batoste, Trieste deve rimboccarsi le maniche e tornare a prepararsi per i prossimi appuntamenti. Sono ben quattro le partite in programma in dicembre. Si inizierà con la trasferta contro la Roma Nuoto, poi il match casalingo con la Canottieri. Poi si andrà a Firenze per affrontare la Rari Nantes Florentia per poi chiudere il 2018 con la partita casalinga contro la Rari Nantes Savona. Tutte partite ampiamente alla portata degli alabardati. Finalmente.
La classifica An Brescia 21; Pro Recco 18; Posillipo 16; Sport Management 15; Florentia 12; Savona 10; Pallanuoto Trieste, Roma, Ortigia e Quinto 9; Lazio 7, Cc Napoli 6; Catania 3; Bogliasco 1.
Il prossimo turno Lazio-Pallanuoto Trieste, Ortigia-Bogliasco, An Brescia-Posillipo, Rn Florentia-Nuoto Catania, Sport Management-Quinto, Rn Savona-Roma, Cc Napoli-Pro Recco. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








