L’Isontina nel recupero cerca un po’ di ossigeno contro il fanalino Cgs
GORIZIA. Uscire immediatamente dalla crisi. E' quello che l'Isontina chiede al recupero della decima giornata di campionato, rinviata due settimane fa per maltempo: questa sera alle 20.30 sul rettangolo di gioco di San Lorenzo, infatti, i giallorossoneri ospitano il Cgs ultimo in classifica. Ne va da sé che per i ragazzi di mister Baulini è un'occasione ghiottissima per tornare a far punti dopo le ultime due sorprendenti sconfitte contro Sovodnje e Azzurra, maturate dopo un percorso di quasi tre mesi senza ko né in campionato né in coppa. L'avversario è abbordabile, con quei miseri 2 punti sin qui raccolti in classifica e nemmeno una vittoria in bacheca: ma Vanzo e compagni devono decisamente cambiare registro rispetto alle ultime deludenti uscite. Non sarà però mercoledì di gara ufficiale solo per l'Isontina: sempre nel girone D, infatti, altre due portacolori provinciali scendono in campo per recuperare le partite cancellate da Giove Pluvio. Si tratta del Moraro, che cerca disperatamente punti salvezza in casa contro il Campanelle (fischio d'inizio alle 20), e della Cormonese, che invece va a far visita al Primorec in una partita importantissima sul fronte-playoff. Particolarmente sentito sarà il match di Moraro: per i padroni di casa si tratta già di una sorta di ultima spiaggia, visto che l'avversario al momento occupa il primo posto utile fuori dalla zona playout ed è distante nove punti dai bianconeri. Perdere significherebbe creare un vero e proprio baratro con la zona salvezza. —
M.F.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








