L’Isontina si è spenta Contro l’Azzurra la seconda sconfitta dopo un avvio perfetto

GORIZIA. È un guizzo di Mattia Marchioro a regalare i tre punti all'Azzurra nel derby contro l'Isontina.

Il big match del girone D di Seconda categoria premia così i goriziani, che impongono la seconda sconfitta consecutiva ai giallorossoneri: fa impressione pensare che fino a questa mini-striscia negativa i padroni di casa non erano stati ancora mai battuti né in campionato né in coppa Regione. La vittoria rimette gli azzurrini nella scia della Triestina Victory, e accanto a sé i ragazzi di mister Villani non hanno più il Fo.Re. Turriaco, caduto 2-1 a Opicina: non basta il gol di Contin.

Sale invece la Cormonese, che scavalca proprio i turriachesi grazie al 3-1 sul Muglia: a segno Graneri, Riz e Zufferli. Tris anche del Sovodnje, che si impone a domicilio nei confronti del Primorec con un 3-2 firmato Visintin, Cavdek e Formisano, e dell'Audax contro il fanalino Cgs, battuto in questo caso 3-1.

Le note negative si chiamano Piedimonte, sotterrato da un secco 5-1 sul campo del Breg, e Moraro, battuto in casa dal Vesna per 2-0: entrambe non riescono ad uscire dalla crisi e si ritrovano in una posizione sempre più pericolante in fondo alla classifica del raggruppamento con soli 4 punti all'attivo, a -7 dal Muglia quartultimo.

Nel girone C sorride solo la Romana: i monfalconesi si impongono infatti per 2-1 sul Flambro in trasferta grazie ai gol di Pelos e Sarr, e questi tre punti permettono ai gialloblu di uscire dalla zona playout superando di una lunghezza anche i cugini della Fortezza Gradisca, battuti 1-0 sul campo del Morsano ma anch'essi al momento fuori dalle sabbie mobili dell'area spareggi in fondo alla classifica. —

M.F.

Riproduzione riservata © Il Piccolo