L’Isonzo torna a vincere in casa dopo un anno

Il gol di Sotgia fa sperare i bisiachi sul raggiungimento dei play-out. Il Terzo si è visto poco
Bonaventura Monfalcone-06.01.2013 Partita Isonzo-Romans-San Pier d'Isonzo-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-06.01.2013 Partita Isonzo-Romans-San Pier d'Isonzo-foto di Katia Bonaventura

SAN PIER. Dopo quasi un anno di astinenza l’Isonzo torna finalmente a vincere in casa, superando meritatamente ma non senza fatica il Terzo. Questo successo permette alla squadra di Tomizza di avvicinare le dirette concorrenti e mantenere ancora qualche piccola speranza di acciuffare in extremis i play-out. Eppure i padroni di casa si sono un po’ complicati la vita dopo una buona prima frazione di gara. Il Terzo, invece, ha palesato i consueti limiti di inesperienza e ingenuità nonostante tanta buona volontà.

L’Isonzo prende subito in mano le redini del gioco e già all’8 potrebbe passare in vantaggio. Su un’iniziativa di Rampino sulla sinistra, la palla viene mancata da un difensore che permette a Bragagnolo di trovarsi tutto solo davanti al portiere. Al giovane attaccante viene a mancare la freddezza e la sua conclusione è troppo debole e Fedel si ritrova il pallone fra le mani. Passano solo cinque minuti e stavolta l’Isonzo sblocca il risultato con Sotgia che raccoglie di testa un cross dalla sinistra di Zanuttigh e fa secco Fedel. Al 22 ancora Bragagnolo ha sul piede la palla buona ma stavolta Fedel con grande tempismo gli sbarra la strada ribattendo il tiro.

Nella ripresa l’Isonzo cala un po’ e gli ospiti ne approfittano per cercare di portarsi in avanti. Al 20 una parabola dalla grande distanza di Vrech fa gridare al gol i supporters in tribuna. Invece, la sfera deviata da Paduani termina sull’esterno della rete dando solo l’illusione del goal. Dopo l’espulsione dello stesso Vrech per un brutto fallo su Sotgia la gara sembra mettersi in discesa per i locali.

Nicola Tempesta

Riproduzione riservata © Il Piccolo