Lo Jadran comincia ad Oderzo l’avventura nei play-off
Per il pubblico e per l'orgoglio personale. Lo Jadran Motomarine rinnova gli stimoli e torna in campo per cercare di onorare la fase play-off della C Gold, viaggio che inizia stasera in casa dell'Oderzo, match con palla a due alle 20.30 agli ordini degli arbitri Fior e Corrò.
Nell'arco della stagione regolare le due antagoniste hanno chiuso sul 1-1, con vittoria di misura dei plavi all'andata per 64-62 e ampia rivincita al ritorno, con Oderzo che chiude sull'emblematico 82-59. Lo Jadran può dirsi già appagata di quanto fatto vedere all'opera nell'arco dell'annata ma appare propensa ad una coda come “ciliegina”: «Infatti non vogliamo prendere sottogamba l'impegno - garantisce Pete Sosic, il ritrovato giocatore, reduce da un finale di stagione in crescendo - Vogliamo onorare i play-off per dare ancora qualche regalo al pubblico e alla stessa società. Non parliamo certo di salto di categoria ma di massima serietà nelle partite che ci restano, anche se possiamo comunque parlare di una stagione positiva, anzi, potevamo fare ancor meglio. Come mi sento? Sto crescendo gara dopo gara, sono sempre più in forma - afferma deciso Sosic - e questo mi stimola ancora di più visto che i play-off richiedono altro livello e probabilmente ancor più fisicità». Lo Jadran si affaccia alla gara1 dei play-off al completo, con l'unico interrogativo legato sempre all'impiego di Ridolfi, reduce dalle noie allo scafoide. La gara 2 con Oderzo è programmata per mercoledì alle 20.30 al PalaCova a Opicina.
Nella C Silver, dopo i verdetti dei playout (con Goriziana e Don Bosco sprofondati in D) è tempo di semifinali play-off. La griglia prevede Codroipese Latisana, oggi alle 18.30 e Sistema Pordenone-Cordenons domani con inizio alle 18. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








