L’Unione Triestina 2012 attende il Giorgione Il futuro resta nebuloso

TRIESTE. Tutto tace sul fronte societario in casa dell’Unione Triestina 2012. Al momento, Pontrelli si trincera dietro la vaga assicurazione che la prossima settimana ci saranno grandi novità, non...

TRIESTE. Tutto tace sul fronte societario in casa dell’Unione Triestina 2012. Al momento, Pontrelli si trincera dietro la vaga assicurazione che la prossima settimana ci saranno grandi novità, non solo sul fronte societario ma anche su quello tecnico, visto che secondo il presidente dell’Unione è previsto l’arrivo di un nuovo allenatore per l’inizio della prossima settimana.

L’unico dato di fatto certo, al momento, è che è già vigilia di un altro impegno di campionato per la Triestina. Dopo il rinvio per nebbia (ancora lei) della gara di mercoledì a Sacile (il match con la Sacilese verrà recuperato mercoledì 25 novembre alle 15), adesso l’Unione è concentrata sull’impegno casalingo di domani contro il Giorgione. Una gara che si giocherà regolarmente al Rocco (inizio ore 14.30, arbitra Colombo di Como), visto che dal Comune in settimana è arrivata la decisione di continuare a dare via libera alla società per l’utilizzo dell’impianto, almeno fino al 30 novembre. Quanto all’avversario, il Giorgione ha gli stessi punti della Triestina e già questo la dice tutta sull’importanza di quello che è un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Dopo l’allenamento disputato a Sacile a seguito del rinvio per nebbia, la prima squadra ha giocato una partitella giovedì contro la Juniores di Maschietto e ieri ha continuato la preparazione, sempre agli ordini di Elio Roncelli, il preparatore dei portieri che in questo momento dirige la squadra. Anche domani dunque in panchina ci andrà lui assieme a Pontrelli, in attesa di questo nuovo tecnico annunciato dal presidente.

Quanto alla rosa, la situazione è ridotta all’osso. Dopo le partenze volontarie di molti giovani e di Kabine e le ben note epurazioni di tanti altri, non c’è stato nessun reintegro e pertanto si continua con gli stessi effettivi, sempre sperando che stiano tutti bene. Purtroppo, visto il rinvio di mercoledì, l’Unione dovrà fare a meno di Migliorini, che deve ancora scontare la sua giornata di squalifica. Per il resto dovrebbe recuperare finalmente Ciave, cosa che permetterà almeno una maggior disponibilità di difensori e di under.

Antonello Rodio

Riproduzione riservata © Il Piccolo