Mandusic tricolore nell’asta Promesse si migliora
Una conferma tinta d'oro. Ai Campionati Italiani su pista, dedicati alle categorie Juniores (Under 20) e Promesse (Under 23), Max Mandusic si dimostra, ancora una volta, uno dei più talentuosi astisti italiani, dominando la gara Under 23 e ottenendo una signora misura. Infatti, il 21enne triestino della Trieste Atletica, alla quarta uscita agonistica stagionale, oltre ad indossare per l'ennesima volta la maglia tricolore, è riuscito a valicare, al secondo tentativo, l'asticella a 5,40m. Quest'ultima misura rappresenta il suo nuovo primato personale e dà un'ulteriore iniezione di fiducia all'atleta che da quest'anno fa base a Ostia, in vista della finale Oro dei Tricolori di Società e degli Europei di Categoria, che si terranno nella svedese Gavle.
In casa Trieste Atletica si è potuto festeggiare anche per i risultati del triplista Simone Biasutti e del mezzofondista Jacopo De Marchi, capaci entrambi di colorarsi d'argento. Il primo ha concluso secondo il salto triplo Promesse, demolendo il proprio primato personale di 15,91m (indoor) e planando finalmente oltre il muro dei 16, grazie ad un balzo di 16,31m.
Il cervignanese, allievo di Roberto Furlanic, ha sfiorato il bersaglio grosso nei 5000m Promesse. Al risuonare della campana dell'ultimo giro, De Marchi (14'31”12) si è lanciato in una progressione lunga, cui ha resistito solo il comense Alberto Mondazzi (14'30”92) che negli ultimi metri ha effettuato il sorpasso sul gialloblu centrando il metallo più prezioso.
Ha il sapore della “rinascita” il bronzo di Giada Stanissa sugli 800m Under 23. La ventenne portacolori del Cus Trieste, bloccata da innumerevoli guai fisici nelle ultime stagioni, è salita sul podio, dopo aver corso una finale tatticamente impeccabile con il nuovo personal best di 2'08"05 (precedente 2'10"13). —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








