Maracchi: «Il pareggio è un risultato importante»
L’analisi
Dovremo giocare per vincere domenica. Se caliamo l’intensitaà, rischiamo.
Uno dei punti di forza della Triestina e’ senza dubbio la presenza in rosa di numerosi giocatori esperti, abituati a un certo tipo di partite e alla gestione dei momenti. Federico Maracchi, il cui contributo di sostanza e qualità e’ fondamentale (si pensi al calo della Triestina a dicembre in sua assenza), valuta con la consueta lucidita’ il primo atto .
«Abbiamo affrontato una squadra completamente diversa rispetto a quella sfidata in campionato, hanno cambiato allenatore e anche qualcosa nel modulo per cui sapevano a cosa saremmo andati incontro ma siamo stati bravi con il giusto approccio nel primo tempo e compatti nel secondo tempo a reggere nonostante il calo fisico».
Una gara dai due volti, il pareggio riflette in modo equo quanto visto in campo?
«Il pareggio ci sta un po’ stretto per come è andato il primo tempo, avevamo la palla per chiudere la partita, poi bravi loro a venire fuori nella ripresa e a trovare il gol. L’1-1 per noi è un risultato importante».
La vostra prestazione in mezzo al campo?
«Con Demetrio e’ un piacere giocare li’ in mezzo, ci siamo un po’ adattati viste le assenze di Lambrughi e Malomo, ma abbiamo trovato i nostri equilibri».
La Feralpi verra’ a Trieste per vincere, unico risultato utile per i gardesani. La Triestina come replicherà domenica?
«La Triestina deve avere la stessa mentalita’ perche’ se caliamo d’intensita’ andiamo in difficolta’, per cui la giocheremo per portare a casa la vittoria».
G.R.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








