Marco Relato alla guida della Villadies Farmaderbe nella prossima stagione
Marco Relato guiderà la Villadies Farmaderbe nel prossimo campionato nazionale di B2.
Relato - che prende il posto di Fabio Sandri - è un nome molto noto in regione con una ultraventennale esperienza nel settore femminile. Inoltre, era già alla Vivil nella stagione da poco conclusasi con il ruolo di coordinatore del settore giovanile e di allenatore dell’under 14 e 16 conquistando il titolo di provinciale in entrambe le categorie e di vice campione regionale nella under 14. Docente nazionale Fipav dal 2009 ha arricchito il suo palmares con vari titoli provinciali, uno regionale e una partecipazione alle finali nazionali under 18.
Una scelta quindi di alto livello quella effettuata dal presidente Delbianco che ha portato sulla panchina della prima squadra della società coach Relato, ma anche naturale conseguenza della “politica” avviata da alcuni anni e confermata con il progetto di stretta collaborazione con la Pallavolo Acli Fiumicello e lo Sporting Club Cervignano, progetto che punta alla valorizzazione dell’intero settore giovanile provinciale.
Quanto alla rosa, sono già in fase conclusiva i colloqui con le atlete che lo scorso campionato hanno indossato la maglia bianconera della Villadies Farmaderbe nonché delle squadre giovanili e anche con le tesserate Vivil che nella stagione hanno militato sotto altre bandiere. L’intento è quello di partire con una base già collaudata di una squadra uscente per decidere in un secondo tempo gli inserimenti dal settore giovanile e gli eventuali rinforzi necessari.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








