Mariano-Pro Romans, derby d’alta quota

GORIZIA. È un sabato ricco di anticipi di lusso in Prima categoria. Il match più atteso sarà senz'altro il derby tutto da gustare tra Mariano e Pro Romans: di fronte una delle squadre più in forma...
Bumbaca Gorizia 26.11.2016 calcio ProRomans Medea vs Cormonese © Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 26.11.2016 calcio ProRomans Medea vs Cormonese © Fotografia di Pierluigi Bumbaca

GORIZIA. È un sabato ricco di anticipi di lusso in Prima categoria. Il match più atteso sarà senz'altro il derby tutto da gustare tra Mariano e Pro Romans: di fronte una delle squadre più in forma del campionato, reduce dal successo in trasferta sul campo dello Zarja, e l'undici che si sta giocando la promozione diretta con il Primorje. I padroni di casa ritrovano Treppo dopo la squalifica, mentre la Pro si affida al ritrovato Compaoré ed alla forma fisica di un Catanzaro che vede assai bene la porta come testimoniato dal gol al Mladost di domenica scorsa.

Ma la partita di Mariano non sarà l'unico richiamo di grido del sabato pomeriggio (fischio d'inizio alle 15): a Savogna infatti va di scena un altro derby assolutamente da non perdere in tutti i sensi. Non possono permettersi infatti di lasciare i tre punti per strada né il Sovodnje né la Cormonese, il primo per continuare a correre verso la salvezza, la seconda per mantenere in vita le ultime speranze di approdo alla zona playoff. I padroni di casa saranno privi dello squalificato Di Matteo, mentre la Cormonese spera di ritrovare finalmente in campo dopo cinque mesi la punta Perissinotto. Tra i pali dovrebbe poi riprendere il suo posto Nardin dopo la squalifica presa sul campo dell'Isontina in seguito ad espulsione diretta.

Infine, sarà un sabato in trasferta per il Fo.Re. Turriaco, che proverà a riprendersi dopo il ko di domenica in casa contro il Chiarbola (altra squadra impegnata in un anticipo, in questo caso contro il Sant'Andrea): i ragazzi di mister Caiffa andranno a far visita al Muglia, squadra reduce da un prezioso punto strappato in extremis domenica a Cormons.

Riproduzione riservata © Il Piccolo