Metà biancorossi già in palestra. Giga: «Mi gioco le chances di A»

Da oggi all’Allianz Dome Janelidze, Baldasso, Cavaliero, Fernandez, Schina e Deangeli sosterranno sedute tecniche e atletiche con Legovich e Paoli
Lasorte Trieste 19/09/18 - PalaTrieste, Allianz Dome, Allenamento Peric, Alma Pallacanestro
Lasorte Trieste 19/09/18 - PalaTrieste, Allianz Dome, Allenamento Peric, Alma Pallacanestro

TRIESTE «Passerò l'estate a lavorare. Sedute tecniche agli ordini di Marco Legovich, parte fisica affidata al professor Paoli. Voglio arrivare ad agosto in forma come non sono mai stato, voglio giocarmi fino in fondo le mie chance di restare in serie A con Trieste».

Il futuro di Trieste comincia con il triennale a Dalmasson


Giga Janelidze non si risparmia alla vigilia di un'estate che si preannuncia molto calda. Non solo da un punto di vista metereologico: il lungo georgiano, sotto contratto ancora nella prossima stagione, proverà a convincere lo staff tecnico biancorosso a tenerlo nel prossimo campionato. Per questo, da questa mattina, suderà sul parquet dell'Allianz Dome. «Cosa farò? Mi metto nelle mani di Legovich - sottolinea Giga - lui meglio di chiunque altro sa quali sono i miei difetti. Tanto lavoro individuale, perfezionamento dei fondamentali e grande voglia di migliorare non solo da un punto di vista tecnico ma anche fisico. Ho già i brividi - scherza Janelidze - pensando a tutto il lavoro che mi aspetta con Paoli, ma so che alla lunga tutta la fatica pagherà dividendi importanti».

Assieme a Janelidze, sul parquet dell'Allianz Dome, si allenerà anche Lorenzo Baldasso, anche lui sotto contratto nella prossima stagione e anche lui tornato a Trieste dopo la stagione a Jesi per lavorare in palestra. Non mancheranno i reduci dell'ultima stagione. Torneranno sul parquet Daniele Cavaliero e il Lobito Fernandez, accompagnati dai giovani Matteo Schina e Lodovico Deangeli.

COACH

Nel frattempo è arrivato il giorno dell'appuntamento tra la società ed Eugenio Dalmasson. Troppe le voci legate a un possibile addio del tecnico mestrino, per tacitare le sirene che suonavano attorno al nome del coach biancorosso, nell'agenda della società la definizione dell'accordo è diventata una delle priorità. Il contratto in scadenza al termine della prossima stagione dovrebbe essere allungato. Si parla di un biennale con opzione aperta per il terzo anno. Particolari e dettagli sul contratto che hanno importanza relativa: come sottolineava il presidente Mauro, la cosa da sottolineare è la comune volontà delle parti di continuare assieme davanti a un progetto ben definito.

LA SOCIETÀ

Prossimi appuntamenti la sottoscrizione delle quote per la copertura del capitale sociale fino a un massimo di 500 mila euro e l'iscrizione della società al prossimo campionato di serie A. Due passi imprescindibili, poi si comincerà a ragionare su budget, idee sul tipo di squadra da costruire e scelta dei giocatori da mettere sotto contratto in vista della prossima stagione. —


 

Riproduzione riservata © Il Piccolo