Modrusan torna “a casa” Darà una mano a Postogna

TRIESTE. Rientro in grande stile per Diego Modrusan, il portiere italo-croato che torna alla Principe dopo qualche anno d'assenza. Impegnato a Cittanova nel campionato di terza serie croata, Modrusan ha accettato la proposta del presidente Lo Duca e sarà a disposizione del tecnico Giorgio Oveglia dalla prossima sfida contro Merano. Una scelta dettata dalla necessità di affiancare a Postogna un elemento di esperienza in grado di farlo crescere con il lavoro settimanale in palestra. «L’idea è partita proprio da questa considerazione - racconta Giorgio Oveglia - perchè abbiamo visto i benefici che tre settimane di nazionale hanno portato a Thomas. Potersi allenare con Fovio è servito molto per cui, una volta rientrato a Trieste, ci siamo chiesti quale potesse essere la soluzione migliore per lui. Diego si allenava con noi al lunedì approfittando del fatto che il lavoro lo costringeva a fermarsi a Trieste. Postogna lo conosce perchè sono cresciuti assieme, si fida e trae grande beneficio dal lavoro che svolgono».
Un Modrusan formato chioccia, dunque, che dopo la partenza di Zaro sarà comunque un elemento prezioso per innalzare la qualità degli allenamenti e per garantire un rendimento sempre elevato in campionato. Si è visto nell'amichevole giocata prima della ripresa contro il Buzet: Modrusan è in forma e potrà essere di grande supporto a Postogna che rimane comunque il portiere titolare.
«Sono molto contento di questa scelta - sottolinea Thomas Postogna - perchè un giocatore del calibro di Modrusan può portare grande esperienza a tutta la squadra. Diego mi ha insegnato a parare già da quando avevo quindici anni, mi ritengo fortunato di poterlo avere al mio fianco e ringrazio Giorgio Oveglia e il presidente Lo Duca per aver pensato a questa opportunità. L'arrivo di Modrusan è importante per tutta la squadra perchè in ogni singolo allenamento fare gol sarà più difficile e i nostri tiratori saranno costretti a lavorare molto di più».
Dopo Dordejevic, dunque, un altro arrivo in casa Principe a testimonianza della volontà della società di crescere e migliorare in vista del finale di stagione. La volata è lanciata con Trieste in corsa per un secondo posto che le consentirebbe di partire con un ruolo privilegiato nella poule playoff. L'obiettivo è far bene nelle ultime tre giornate battendo Merano, non sbagliando ad Appiano contro l'Eppan dell'ex Brzic e poi chiudendo in casa contro Pressano in un match che potrebbe rivelarsi un vero e proprio spareggio.
Lorenzo Gatto
Riproduzione riservata © Il Piccolo








