Montebello retrocesso, Villesse va ai play-out, S.Canzian ok
La penultima giornata di campionato nel girone D di Seconda categoria regala un altro verdetto ed è la retrocessione del Montebello Don Bosco che ci ha provato sin l’ultimo a rimanere aggrappato ai play-out. Il kappaò definitivo arriva dalla sconfitta interna contro l’Audax Sanrocchese, uno 0-1 firmato da Russo che manda i salesiani a ben undici punti di distacco dalla Fortezza, quint’ultima, e visto che per regolamento con oltre sei punti di differenza tra le due squadre lo spareggio non si disputa.
Chi è invece sicuro di giocare i play-out è il Villesse che è terz’ultimo con 25 punti in graduatoria. Anche se infatti dovesse vincere l’ultima partita contro la Romana al massimo potrebbe scavalcare l’Audax Sanrocchese, impegnato in casa contro il Mariano ma non potrebbe superare la Fortezza a quota 29. Quart’ultima piazza che potrebbe coinvolgere anche il Breg a 30 anche se l’ipotesi è piuttosto remota. Capovolgendo la classifica, come già deciso la settimana precedente con la Roianese promossa, l’attenzione si sposta sul discorso play-off.
Al secondo posto con 61 punti c’è il San Canzian che batte per 2-0 il Villesse con un gol in apertura di partita e uno quasi alla fine; a 58 si trova il Mariano che impatta per 1-1 in casa contro il Piedimonte che lo segue di due lunghezze. In quinta posizione c’è la Cormonese costretta allo 0-0 dalla Fortezza; un risultato pesante in maniera negativa perché ora è a -8 dalla seconda e quindi a rischio partecipazione degli stessi play-off. Anche qui tra le due compagini non ci devono essere più di sei punti di differenza. Saranno dunque decisivi gli ultimi 90’ di gioco.
Per le squadre che poi parteciperanno a questi spareggi promozione c’è da ricordare che per l’esatto numero dei posti disponibili alla promozione sarà importante il risultato del Tamai che in serie D è costretto a giocare i play-out.
Dovesse salvarsi ecco che a salire, oltre alle vincitrici dei campionati, ci saranno ancora sei compagini; dovesse invece retrocedere ecco che saliranno in cinque. Per quanto riguarda le altre gare giocate (Roianese-Opicina è stata rinviata per bora), la Romana supera il Gaja, poker del Breg al Turriaco e una rete per parte in Azzurra-Sovodnje. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








