Motoclub Trieste in luce nelle tre prove enduro organizzate a Cordenons

TRIESTE

È stato il Moto Club Pedemontano a mettere in scena la seconda manifestazione regionale del 2021 del fuoristrada a due ruote tassellate organizzando un enduro sprint su tre prove denominato “La carica dei 101”. Teatro della gara il crossodromo gestito dal sodalizio pordenonese sito in località Croce del Venchiaruzzo vicino a Cordenons.

Valida e precisa la regia dell'evento, svoltosi in una giornata nettamente primaverile e coinvolgente, gradito da parte dei partecipanti pure il format dello stesso grazie all'alto numero di contesti cronometrati, ben 17, che hanno stilato le classifiche finali.

Tre i piloti del Moto Club Trieste presenti a difendere i colori alabardati dopo la rinuncia di partecipazione avvenuta nei giorni precedenti la gara, causa problemi fisici, di Fabrizio Hriaz invitato speciale al quale è comunque andato un premio, ritirato dai compagni di club, per i suoi 11 titoli italiani in carnet.

Terzo posto per Andrea Corrado (Sherco 300 2T) e 28ª piazza nell'assoluta con un'ottima prova complessiva ma con il rammarico di un problema al comando del gas: un buon allenamento per lui in vista del primo round del campionato italiano Senior di domenica in Liguria.

Bene anche Michele Terdina (Gas Gas 250 2T) nella 250 2T dove è giunto 3° lamentando una brutta caduta confermando però ritmo e preparazione. Infine Alessandro Sandri (Husqvarna 350 4T) con una prestazione regolare si è piazzato 29° in classe oltre 4T. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo