Nella Bundesliga l’erede di Buffon

ROMA. C'è sempre la Juventus al centro del mercato. Il club riflette sulla possibilità di portare subito Menez a Torino (il francese è in scadenza a giugno con il Psg) e intanto prova a prendere Nani. Unica condizione: che l'attaccante del Manchester United recuperi dall'infortunio al tendine del ginocchio. L'affare potrebbe essere chiuso a 18 milioni di euro. In Germania, invece, scrivono che la Juve vuole per il promettente portiere Andrè Ter Stegen, del Borussia Moenchengladbach, individuato come erede di Buffon. Ma su di lui ci sono da tempo anche Barcellona e Arsenal, quindi il dg Marotta rischia di dover partecipare a un'asta. A Vinovo c'è da lavorare anche in uscita: la Samp ha chiesto Quagliarella.
Missione a Londra del dirigente dell’Inter Ausilio, che deve perfezionare la cessione di Guarin al Chelsea. Intanto, ieri è andato a vedere la sfida dei Blues contro il Liverpool e così ha verificato la situazione di Mata, mentre con il Tottenham parlerà di Lamela. A Londra c'è anche il ds della Roma Walter Sabatini, che ha smentito di volere l'attaccante Finnbogason dell'olandese Heerenveen, che però potrebbe tornare d'attualità a giugno. Il primo nome sulla lista dei partenti da Trigoria è quello di Borriello, che Sabatini vorrebbe cedere al Tottenham. Il trasferimento di Burdisso al West Ham sbloccherebbe anche la trattativa per portare in giallorosso l'olandese Heitinga, che ha già dato la propria disponibilità.
La presenza contemporanea nella capitale britannica di Sabatini e dello stato maggiore del Verona (il presidente Setti e il ds Sogliano) fa supporre contatti per Juan Manuel Iturbe, che prima però va riscattato dal Porto, che vuole una quindicina di milioni. La Roma potrebbe aiutare il Verona e poi prendere il giocatore, magari girando Romagnoli in prestito e forse anche Bradley, che piace anche al Fulham. Intanto la Roma rischia di perdere Paredes, talento del Boca Juniors sul quale Sabatini lavora da tempo: si è inserita con decisione la Fiorentina. Il presidente del Napoli De Laurentiis, che potrebbe dare Paolo Cannavaro alla Lazio, è tornato alla carica con il Lione per avere Gonalons, per il quale i francesi chiedono 15 milioni. Per il Napoli è troppo, ma trasformando una parte di questa cifra in bonus l'affare può essere concluso. De Laurentiis pensa poi a Matuidi, in scadenza con il Psg, e lavora su N'Koulou (Marsiglia). Dal Benfica ha incassato un no per il centrocampista Matic. Il Genoa pensa a Belfodil, richiesto anche dal Sassuolo, e cerca di arrivare al romanista Marquinho, mentre in uscita c'è Lodi, richiesto da Torino e Fiorentina. La Sampdoria sta pensando per la difesa al laziale Andrè Dias, il Catania si è fatto avanti per Piatti del Valencia ma potrebbe perdere Pablo Alvarez, che ha un'offerta dal West Ham. Infine un possibile colpo di mercato a livello dirigenziale: il Monaco vuole il dg del Milan Ariedo Braida.
Riproduzione riservata © Il Piccolo