Niente podi per i goriziani ai campionati italiani U18
GORIZIA. Niente medaglie, stavolta, e gruppo dei migliori ancora lontano, ma per i giovani talenti dell'Atletica Gorizia è stata comunque un'esperienza importante quella vissuta ad Agropoli, dove nell'impianto dedicato a Pietro Mennea si sono disputati i campionati italiani under 18 (e dunque per la categoria Allievi e Allieve) di atletica leggera. Per il sodalizio goriziano, accompagnati dai tecnici Nino Luisa e Alessandro Brondani, c'erano Leonardo Modesti, Lorenzo Vanon e Letizia Reja. Leonardo era impegnato nella velocità, e precisamente nelle gare dei 100 e 200 metri. Nella gara principe dell'atletica Modesti ha terminato con il 44° posto complessivo, ma la prestazione è stata per lui positiva, visto che con il tempo di 11”31 è andato molto vicino al suo limite personale. E se consideriamo che proprio la sua batteria è stata sostanzialmente l'unica che non ha potuto godere di un paio di metri di vento a favore, il tutto assume un valore ancora superiore. Nei 200 poi Modesti ha fatto meglio, e ha sfiorato con il 17° posto la finale B, che era alla sua portata, fermando il cronometro a 22”81. Vanon e Reja hanno gareggiato invece nei lanci. Lorenzo, che era al primo appuntamento di livello nazionale della sua giovane carriera, ha chiuso nel giavellotto al 36° posto, tirando l'attrezzo da 700 grammi a 41,75 metri, frenato forse un po' dalla tensione. Letizia si è piazzata invece al 30° posto nel lancio del disco, con un lancio a 30,62 metri non troppo lontano dal suo limite personale attuale. —
M.B.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








