Non solo Lodi tra i giocatori in uscita dal Catania

TRIESTE. Post Natale traumatico in casa Catania, che può portare a interessanti sviluppi anche per le altre società della serie C.

Il club etneo ha invitato i propri giocatori a trovarsi un’altra squadra, motivando la decisione con il quadro economico della società e la ben nota situazione debitoria, che non permetterebbero di far fronte agli adempimenti così come attualmente in essere.

Ieri il Catania ha chiarito che non c’è nessuna smobilitazione in atto, ma un adeguamento della situazione, visto anche il rendimento deludente dell’andata, e alle scelte fatte per assicurare un futuro alla società. Insomma urge tagliare il monte ingaggi. Al momento, la chiave per tamponare la situazione sarebbe il taglio di dieci big dagli ingaggi più pesanti: i difensori Mbende, Saporetti e Marchese; i centrocampisti Fornito, Lodi, Biagianti e Welbeck; gli attaccanti Curiale, Barisic e Di Piazza. Ad altri è stato proposto un taglio sui compensi. Non sfugge che in questa lista c’è anche quel Francesco Lodi che sarebbe sul taccuino della Triestina, e a dire la verità su quello di molte altre squadre. Insomma dal Catania c’è sicuramente un via libera sulla partenza (anche) di Lodi e spetterà poi alle società interessate rendere appetibile la propria offerta al giocatore. Ma con tanti calciatori in libera uscita, non è detto che alla Triestina, come alle altre squadre, non possa interessare anche qualche altra pedina... —

A.R.

Riproduzione riservata © Il Piccolo