“Numeri” sulle tavole dentro Ponterosso
TRIESTE. Dopo aver conquistato il Molo Audace con windsurf e kitesurf Barcolana Fun, l’evento collegato alla regata triestina dedicato agli appassionati di sport "energy", parte quest’anno alla conquista del canale di Ponterosso, nel cuore di Trieste. Il prossimo fine settimana quattro noti wakeboarder si esibiranno nella "vasca alta", quella di fronte alla chiesa di Sant’Antonio in incredibili salti dal trampolino galleggiante, trainati da un "grinch", uno speciale verricello che permetterà loro di scivolare sull’acqua con le tavole. «Si tratta di un nuovo evento compreso in Barcolana Fun - ha spiegato il direttore sportivo altomare della Società velica di Barcola e Grignano, Dean Bassi - vogliamo portare gli sport energy legati al mare nel cuore di Trieste».
Il wakeboard vedrà protagonisti la campionessa italiana di specialità Arianna Cau, Gabriele Micucci, Giorgia Francescato e Mattia Perini, tutti esperti wakeboarder: guest star dell’evento sarà l’atleta capoverdiano Ayrton Cozzolino, a Trieste già lo scorso anno per le esibizioni di kitesurf. Ayrton, atleta della squadra RedBull, sarà protagonista tutta la settimana seguente: dal wakeboard al kitesurf, regaterà a bordo dell’Extreme 40 per arrivare fino in Barcolana. «Finalmente riusciamo a portare le tavole nel Canale di Ponterosso - ha spiegato ancora Dean Bassi - la community di windsurfer locali attende da anni la possibilità di navigare in canale, e adesso siamo pronti!».
L’evento è a ingresso libero, e non mancherà il divertimento, grazie anche a RedBull che porterà un proprio, avveniristico mezzo: un fuoristrada che si trasforma in una consolle da dj, che accompagnerà in musica le evoluzioni degli atleti. Appuntamento sabato 4 in notturna, dalle 19 alle 21 (a seguire, dalle 21.30 festa allo “040”), e domenica 5 dalle 11 alle 13. Occasione imperdibile per conoscere da vicino una nuova disciplina a metà tra il kitesurf e lo sci nautico.
Riproduzione riservata © Il Piccolo